Come è adesso Sonia di Super 3 – VIDEO

Sonia di Super 3

Dopo la sconvolgente notizia della mitica Sonia diventata tabaccaia dopo che la rete televisiva locale ha dovuto chiudere, c’è chi è andata a cercarla per intervistarla e quindi ecco qui! Ecco cosa ha raccontato Sonia sulla sua esperienza a Super 3, ed ecco come è diventata dopo aver lasciato il programma più amato dai bambini!

Guarda l’intervista a Sonia di Super 3:

Abbiamo trovato Sonia di Super 3!

Pubblicato da Ivan Eotvos su Mercoledì 3 febbraio 2016

DOV’È LA TABACCHERIA DI SONIA DI SUPER 3 – Amici, romani, ex bambini. Non potete aver dimenticato la mitica Sonia di Super 3. Volete sapere che fine ha fatto? In un’intervista a Repubblica Sonia Ceriola racconta la sua nuova vita. Ha una tabaccheria a Latina:

«Una bellissima avventura durata vent’anni. Ricomincerei domani». Per tanti bambini e adolescenti a cavallo tra anni Novanta e Duemila era semplicemente Sonia, il volto rassicurante dell’emittente Super3 che dalle 19 presentava cartoni animati come Mazinga, Jeeg, L’uomo Tigre, Sampei il pescatore e poi le letterine,la canzone della buonanotte. Poi nel 2013 l’addio. Ora Sonia Ceriola dianni ne 48, e non vive nemmeno più a Roma.

Come cominciò tutto?
«A 23 anni ero centralinista della rete Tele Roma Europa. Non c’erano cartoni tra le 19 e le 21: prima pensavano di usare dei bambini pera nnunciarli, ma non era possibile».

E così spuntò lei.
«Sì, ma mi dissero che avrei continuato a fare anche la segretaria. Dopo altri due anni da quel marzo 1993 sembrò strano che io rispondessi al centralino e così mi dedicai solo al programma».

Il successo fu travolgente.
«Arrivavano 300 lettere al giorno.Le risposte erano affidate a una collega, ma non mi piacevano le sue scelte e così cominciai a parlare a braccio e il successo aumentò ancora. Mia madre apriva le lettere con me sul divano: io le conservo ancora».

La sua canzone della buonanotte ha 300mila visualizzazioni su YouTube.
«La registrai alla Rca, il testo era dell’autore di Candy Candy. Pensavo che sarei stata una frana, ma invece non fu neppure ritoccata».

Poi cosa è successo?
«Digitale terrestre, canali monotematici, calo della pubblicità, e aumento dei costi hanno stroncato le tv locali.Sono stata tra gli ultimi a mollare, ma nel maggio 2013 SuperTre ha chiuso.

Oggi com’è la sua vita?
«Vivo a Latina con mio marito e mio figlio, abbiamo una tabaccheria, ma i ragazzi ancora si fermano. Loro ricordano.E anche io».

Ma dove si trova la tabaccheria di Sonia di Super 3? I bambini di Sonia sono cresciuti, ora c’è l’internet e Facebook. E hanno ricominciato a sognare su questo piccolo personaggio trash ante litteram:

sonia di super 3 tabaccheria

È già nato l’evento “Scoviamo la tabaccheria di Sonia di Super 3 e andiamola a trovare!”. E gli abili investigatori hanno trovato dove lavora la Cerioli: “Confermo che Sonia lavora a Latina nella tabaccheria del Centro Commerciale Agora, mi serve tutti i giorni…”

sonia di super 3 tabaccheria 1

In particolare Sonia di Super 3 si può trovare vicino ad un negozio: “Si, a quanto pare lavora in una tabaccheria situata al “centro Giotto” un piccolo centro commerciale di Latina con un grande negozio di scarpe (millepiedi) si trova in una zona abbastanza centrale.”

sonia di super 3 tabaccheria 2

Non vi fate ingannare dai nomi diversi. Il posto è lo stesso, le informazioni per arrivare le trovate qui. Sonia di Super 3 è una piccola icona della tv locale di quegli anni. Ci fu la bambola Sonia:

sonia di super 3 tabaccheria 3

E chi non ricorda la canzone della buonanotte?

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Come è adesso Sonia di Super 3 – VIDEO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche