Francesco Facchinetti e il tweet contro il nastro arcobaleno a Sanremo

Facchinetti trova che ostentare il sostegno ai diritti degli omosessuali sia forzato. E viene sommerso dalle critiche fino al punto di…

facchinetti sanremo unioni civili

Francesco Facchinetti ha pubblicato un tweet, cancellato poco dopo, in cui “protestava” per il nastro arcobaleno che molti cantanti hanno portato durante le loro esibizioni alla prima serata di Sanremo 2016.

facchinetti sanremo unioni civili

Facchinetti è stato subito criticato:

alla fine, sommerso dalle critiche Facchinetti ha cancellato tutto. Ma non è servito a molto, ormai lo screenshot del tweet ha girato tutto l’internet.     PERCHÉ I CANTANTI AVEVANO UN NASTRO ARCOBALENO A SANREMO – Perché Arisa e Noemi avevano un nastro arcobaleno a Sanremo 2016? Le due cantanti hanno aderito all’appello #sanremoarcobaleno:

  @Noemi100percent aderisce a #SanremoARCOBALENO #SanremoTuttiUGUALI   Una foto pubblicata da Antonio Andrea Pinna (@leperledipinna) in data:

Anche @arisamusic sostiene #SanremoARCOBALENO Una foto pubblicata da Antonio Andrea Pinna (@leperledipinna) in data:

Anche Enrico Ruggeri canta con il nastro arcobaleno: nastro arcobaleno sanremo   finora nessuno dei cantanti con il nastro arcobaleno ha spiegato perché lo hanno portato. Ma internet lo sta spiegando benissimo: nastro arcobaleno sanremo   PERCHÉ ARISA E NOEMI AVEVANO UN NASTRO ARCOBALENO A SANREMO – Cosa è #sanremoarcobaleno? Tutto nacque con un appello di Pinna, proprio lui, quello delle Perle di Pinna e vincitore della passata edizione di Pechino Express:

Sarebbe bello se stasera a Sanremo gli artisti indossassero tutti un richiamo arcobaleno per far presente alla nostra classe politica che l’amore ha gli stessi diritti per tutti, e che quello che chiediamo è condiviso davvero dalla maggioranza del Paese, non solo da chi ne verrebbe beneficiato. E questa battaglia così nobile non ha nulla a che vedere con le nicchie, con le minoranze, con la politica dei voti, delle alleanze e delle maggioranze. È una protesta comune contro le disuguaglianze, che non ha partito né colore, se non quello dell’amore. ‪#‎SanremoARCOBALENO‬

l’appello è stato lanciato da Luca Finotti:

ma con Pinna ha iniziato ad avere una grande visibilità. L’appello ai cantanti perché si espongano a favore delle unioni civili è stato già accolto favorevolmente da Arisa e Patty Pravo:

Va bene! @sanremofestival #guardandoilcielo #arisa #ros #rosalbapippa 󾍌󾍌

Pubblicato da Arisa su Martedì 9 febbraio 2016

 

  e l’hashtag si sta rapidamente diffondendo con richieste a vari big e ospiti che, come Laura Pausini, hanno espresso la loro vicinanza alla causa delle unioni civili:

se oltre ad Arisa parteciperanno altri cantanti si creerà un caso mediatico? Sarebbe ora che Sanremo servisse a qualcosa!

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Francesco Facchinetti e il tweet contro il nastro arcobaleno a Sanremo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche