Alessio Bernabei ha copiato Ariana Grande? Lui risponde così

Alessio Bernabei invece di parlare del plagio di Sanremo liquida la questione in due parole, svicola e rimpalla le accuse a Tiziano Ferro. Tiziano Ferro?

plagio alessio bernabei ariana grande

Noi siamo infinito, la canzone di Alessio Bernabei a Sanremo, è un plagio di One last time di Ariana Grande? In conferenza stampa lui replica così alle accuse:

Intanto in sala parte un mashup di One last Time di Ariana Grande e Noi siamo infinito dell’ex leader dei Dear Jack:
Alle critiche che lo accusano di plagio del pezzo di Ariana Grande, Alessio risponde che è stata nient’altro che una pura casualità nello scegliere le stesse note del pezzo della Grande:

Quando una canzone è talmente forte e vincente credo che una piccola somiglianza non sia cosi rilevante. Lo stesso Tiziano Ferro ha costruito una carriera su questo eppure tutti apprezziamo le sue canzoni senza troppi problemi…

Come mai la scelta di un brano non scritto da te?

In realtà ho collaborato nella musica e non nel testo perché eravamo stretti con i tempi per un discorso tecnico di edizioni. I miei autori Casalino e Faini, in ogni caso mi hanno regalato un brano davvero forte ed energico che sono contento ed orgoglioso di presentare.

Solo quando la platea dei giornalisti ha iniziato a rumoreggiare Bernabei ha cercato di fare – invano – un passo indietro:

“Tutti lo hanno attaccato per i presunti plagi, ma ci metterei la firma ad avere una carriera come la sua”.

E alla fine si è scusato:

Alessio Bernabei si scusa con Tiziano Ferro dopo le dichiarazioni fatte nel corso della conferenza stampa a Sanremo. L’ex Dear Jack, che si presenta al Festival in veste di solista, a chi aveva additato la sua canzone in gara alla kermesse, ‘Noi siamo infinito’, come un plagio di quella di Ariana Grande, aveva risposto: “Quando una canzone è forte e avvincente, tutti vogliono trovare il pelo nell’uovo. Anche Tiziano Ferro ha fatto una carriera sui plagi”. Adesso Bernabei si scusa e dice: “Sono al Festival di Sanremo che è l’esperienza più importante della mia vita e l’emozione a volte gioca brutti scherzi. Ciò non toglie che mi sono espresso male su Tiziano Ferro, che considero un grande artista e un grande autore. Gli chiedo scusa per aver usato parole inappropriate come ‘anche Tiziano Ferro ha fatto una carriera sui plagi’. Ciò che intendevo dire era che anche i grandi artisti spesso vengono accusati di plagio come sono stato accusato io… non mi metto neanche vicino a loro… mentre ci metterei la firma per avere soltanto la metà della carriera che hanno fatto artisti come Ferro”.

LA STORIA DEL PLAGIO DI ALESSIO BERNABEI A SANREMO – Durante la seconda serata di Sanremo, l’ex cantante dei Dear Jack, Alessio Bernabei, ha presentato la sua canzone “Noi Siamo Infinito”. Uno stile moderno, americaneggiante, sembra quasi di averla sentita in radio milioni di volte. Sembrerebbe quasi…One Last Time di Ariana Grande? Le prime tre note inconfondibili della hit di Ariana Grande sono le stesse della canzone in gara a Sanremo di Alessio Bernabei, e non sono stati in pochi ad accorgersene!

One Last Time di Ariana Grande:

Noi Siamo Infinito di Alessio Bernabei:

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Alessio Bernabei ha copiato Ariana Grande? Lui risponde così”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche