Le anticipazioni della sesta stagione di Game of Thrones

Pubblicate le prime foto. Attenzione: può contenere tracce di spoiler (se non avete ancora visto la quinta stagione di GOT)

games of thrones anticipazioni stagione 6 il trono di spade sesta stagione

Manca davvero ancora troppo all’inizio della sesta stagione di Game of Thrones (in italiano Il trono di spade), che partirà con la première del 24 aprile su HBO. Nel frattempo per far salire ancora di più l’hype quei trolloni dei gestori della pagina Facebook ufficiale della serie hanno pensato bene di pubblicare una ventina di foto scattate durante le riprese della nuova attesissima (e non si sa bene se ultima) stagione della saga basata sui libri di George R. R. Martin. O meglio, fino alla quinta stagione GOT era basato sui libri delle Cronache del ghiaccio e del fuoco ma nel frattempo quel simpaticone di George non ha più scritto nulla quindi siamo in una terra incognita anche per i lettori.

games of thrones anticipazioni stagione 6 il trono di spade sesta stagione foto - 2

Sansa e Theon sono vivi (non che ci fossero davvero dei dubbi) fonte: Facebook.com

CHE FINE HA FATTO JON SNOW? – No, dalle foto non si capisce – ovviamente – se Jon Snow è morto o no. Quindi non sappiamo che fine ha fatto realmente Jon Snow e possiamo ancora sperare che sia ancora vivo e che sia in qualche modo riuscito a sopravvivere nonostante fosse trafitto memori delle parole premonitrici di Maestro Aemon “uccidi il ragazzo, fai nascere l’uomo” si riferissero ad una morte simbolica. Dagli scatti scopriamo quindi – ma non avevamo molti dubbi – che Sansa Stark e Theon Greyjoy sono ancora vivi dopo essersi lanciati dalle mura di Winterfell nel tentativo di sfuggire a Ramsay Bolton. Anche Brienne of Tarth è ancora viva, dopo aver ucciso Stannis Baratheon il cui esercito era stato sconfitto dai Bolton. Tyrion Lannister e Varys continuano presumibilmente le loro avventure alla corte di Daenerys Targaryen e dei suoi draghi mentre Jaime Lannister fa ritorno a King’s Landing da Dorne con il corpo della figlia (e nipote lolol) Myrcella. Lì ci sono ancora Cersei, ancora scossa dopo la famosa “walk of shame” mentre Margaery Tyrell è ancora rinchiusa in prigione per poter espiare i suoi peccati.

games of thrones anticipazioni stagione 6 il trono di spade sesta stagione foto - 3

Jamie Lannister e Cersei nella sesta stagione de Il trono di spade

BRAN CAMMINA CON ME – Molti utenti e commentatori hanno considerato un vero e proprio spoiler la foto qui sotto. Quella dove si vede Bran Stark in piedi. Come sappiamo il figlio di Ned Stark era rimasto paralizzato dopo la caduta dalla torre del castello di famiglia (spinto da Jamie Lannister). Sono quindi quattro stagioni (nella quinta non è comparso affatto) che Bran non cammina e improvvisamente lo vediamo in piedi a fianco del corvo a tre occhi (interpretato da Max Von Sydow). Certo potrebbe trattarsi di una delle visioni di Bran che è in grado di avere dei sogni lucidi nei quali si può muovere a piacimento. Del resto l’ultima volta che lo abbiamo visto stava strisciando in una caverna molto a nord del Muro. Nella foto invece lo vediamo in un contesto più urbano quindi possiamo solo speculare su come sia riuscito a tornare al di qua del Muro.

games of thrones anticipazioni stagione 6 il trono di spade sesta stagione foto - 4

Ma in realtà sappiamo tutti che non si tratta assolutamente di spoiler, sapere che un personaggio (uno qualsiasi) della saga è vivo all’inizio della sesta stagione non significa assolutamente nulla. Da quello che abbiamo imparato in questi ultimi cinque anni potrebbe benissimo accadere che alla fine del primo episodio muoiono tutti ed inizia una nuova linea narrativa con il Sud di Westersos sotto il controllo dei draghi e il Nord sotto quello dei White Walkers. E sarebbe lo stesso bellissimo

Tags:

0 commenti per “Le anticipazioni della sesta stagione di Game of Thrones”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche