Il ristorante dei pompini a Lecce

Stando ad alcune bizzarre recensioni al Ristorante Adriatico di Lecce verrebbe servito un “dolce della casa” molto particolare

ristorante pompini lecce ristorante adriatico - 5

Il pompino è un’ossessione, si sa. E chissà quante volte vi è capitato dopo una cena al ristorante di sentire la necessità di farvi fare un bel pompino per concludere degnamente la serata. Magari da quella bella cameriera che è stata molto gentile e vi ha sorriso tutta la sera (hint: fa parte del suo lavoro sorridere, niente di personale). Ebbene stando alle recensioni su Google un posto simile esiste davvero, ed è un ristorante normalissimo mica una di quelle cose che è una copertura per un bordello.

ristorante pompini lecce ristorante adriatico - 1

Secondo la leggenda, perché di questo si tratta, il luogo di tante delizie è il Ristorante Adriatico di Gino e Gianni di Lecce. Qui, se ordinate “il dolce della casa” la cameriera vi inviterà con una scusa a seguirla e vi farà un succoso e corroborante pompino. Fantastico, immaginiamo che il posto abbia un boom di prenotazioni. In effetti al telefono non risponde nessuno. Stiamo quasi perdendo le speranze quando ci viene suggerito dalla cortese centralinista di un albergo lì nelle vicinanze che il ristorante è all’interno di una struttura che ospita anche una piscina, la Piscina e Discoteca Outline. È fatta, finalmente possiamo chiamare e prenotare un tavolo per tutta la redazione di SupersStarz! E invece no, perché Daniele Valentini di Outline ci spiega che il Ristorante Adriatico è chiuso da almeno un paio d’anni e che quindi quelle recensioni stanno recensendo un ristorante che non esiste più. Il tutto probabilmente è nato come sfottò dopo la recensione – risalente a due anni fa – di un utente che si complimentava per l’ottimo pompino ricevuto nei bagni.

ristorante pompini lecce ristorante adriatico - 2

E siccome la recensione fantasiosa è un vero e proprio genere letterario dei giorni nostri, perché se ai clienti è chiesto sempre di lasciare un commento per qualsiasi servizio e prodotto acquistato a volte qualcuno si lascia prendere la mano dalla fantasia e scrive cose come questa

ristorante pompini lecce ristorante adriatico - 3

Oppure veri e propri racconti come questo sul geniale Genio uscito da una lampada comprata su Amazon. Come da tradizione di quella che sta diventando la nuova forma che assume la fan fiction (fan dei prodotti e non di libri o film) anche i fantomatici clienti del fu Ristorante Adriatico hanno deciso di inventare la bellissima storia del pompino dopo pasto. Il migliore è l’utente Corradio Iozzia che ha inventato la recensione più completa e divertente:

In seguito alle molte recensioni mi sono recato li con amici. Vi spiego come funziona.
Il cibo nn è male, ma come saprete la loro specialità è un altra.
Nel menu troverete vari dessert sui 5-8€ e un dolce chiamato “Specialità della casa”.
Il costo è sui 15€.
la cosa divertente è che viene fatto tutto con molta riservatezza in modo che possiate andarci anche con vostra moglie/fidanzata.
Dopo averlo ordinato, con una scusa sempre credibile, la cameriera vi chiederà di seguirla.
Beh penso che il resto sia abbastanza scontato.

Veramente una serata piacevole. Penso ci tornerò questo weekend con la mia fidanzata x san Valentino… E ovviamente Dolce della casa!

Se invece volete leggere una vera recensione del ristorante nel periodo in cui era aperto potete leggerla qui.

Tags:

0 commenti per “Il ristorante dei pompini a Lecce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche