“La visione dei canali Sky verrà interrotta dal 28-02”: cosa è successo

Cosa significa la scritta apocalittica che molti clienti Sky si sono trovati davanti mentre guardavano la televisione?

visione sky interrotta 28 02

“La visione dei canali Sky verrà interrotta dal 28-02”: è bastato che comparisse sugli schermi tv l’annuncio che dal prossimo 28 febbraio la visione dei canali Sky verrà interrotta, con tanto di numero verde da chiamare per avere informazioni in merito, ed èstato quasi ‘panico’ tra gli abbonati alla tv satellitare. E di gran corsa gli addetti ai lavori hanno dovuto fare chiarezza, appurando che in realtà si era trattato solo di “un problema tecnico, subito risolto”, come hanno riferito fonti aziendali all’Agi, escludendo l’ipotesi che ad agire fosse stato un hacker in grado di inserire nella messa in onda dei programmi quella finestra-annuncio.

LA VISIONE DI SKY VERRÀ INTERROTTA DAL 28-02: LA STORIA – Sulla pagina di SKy Tg24 sono iniziati ad apparire reclami come questo:

Sono Paola Di Pietro codice cliente Sky 08317447 chiedo scusa se uso questa via di comunicazione ma visto che è impossibile mettersi in contatto con voi dopo aver subito un’inaccettabile prepotenza dal vostro settore contabile, PRETENDO una vostra telefonata immediata di chiarimento e scuse.

che hanno reso necessaria una risposta e il chiarimento dell’errore:

Questa mattina sugli schermi di alcuni abbonati è comparso un messaggio errato di interruzione di servizio: confermiamo che non avverrà nessuna interruzione, tutti i canali del vostro piano abbonamento continueranno ad essere regolarmente visibili.
Ci scusiamo per il disagio.

visione sky interrotta 28 02

una risposta analoga è stata fornita su Twitter:

resta il mistero di quale errore tecnico possa far comparire una scritta tanto apocalittica come: “La visione dei canali Sky verrà interrotta dal 28-02”. Uno scherzo di carnevale rimasto in canna? Ma se invece si trattasse del fantomatico hacker, che vantaggio ne avrebbe avuto? Bisogna puntare all’intestatario del numero a pagamento apparso nell’avviso, che non è quello di Sky:

Il numero verde indicato nel falso messaggio, infatti, è l’800180916. Quel numero però potrebbe nascondere una truffa che metterebbe seriamente a rischio la bolletta telefonica, addebitando cifre per servizi in abbonamento attivati inconsapevolmente. Il numero corretto di Sky è il 800 980 980, regolarmente funzionante e gratuito da linea fissa.

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per ““La visione dei canali Sky verrà interrotta dal 28-02”: cosa è successo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche