“Gianluca Mech all’Isola dei Famosi”

L’inventore di Tisanoreica e campione italiano di marketing farà il naufrago all’edizione 2016 dell’Isola. Che voglia preparare qualche decotto per le famose decotte?

gianluca mech isola dei famosi 2016 chi è - 1

Chi è Gianluca Mech, uno dei concorrenti della prossima edizione dell’Isola dei Famosi? Lui ama definirsi imprenditore di successo nonché personal wellner delle star. Imprenditore di successo lo è di sicuro visto che è l’inventore di Tisanoreica la famosa dieta basata “su antiche tradizioni erboristiche” che ti consente di mangiare tutto quello che vuoi e contemporaneamente di dimagrire. E l’Isola è sicuramente il palcoscenico ideale per mettersi alla prova. E chissà che Mech non abbia intenzione di inventare una nuova tisana “miracolosa”.

GRANDE COMUNICATORE E GENIO DEL MARKETING – In realtà Tisanoreica, come spiega il Fatto Alimentare, non è una dieta fai da te, e nemmeno una dieta vera e propria quanto un regime dietetico dal funzionamento del quale si capisce il vero genio di Mech. In primo luogo c’è il prodotto che promette di farvi dimagrire assicurandovi che alla fine del trattamento tornerete ad ingrassare come spesso succede. Dimagrimento che ovviamente sarà rapido (non rapidissimo) ed in tempi relativamente brevi. Last but not least, c’è il marketing: Tisanoreica non è un solo prodotto ma una vasta gamma di prodotti tutti basati sui segreti erboristici che la famiglia Mech si tramanda da generazioni. Ed infine c’è il fatto che tutta la (vasta) gamma di Tisanoreica sia venduta in farmacia, scelta che contribuisce ad aumentare la percezione che il metodo sia affidabile. Come spiega il nutrizionista Enzo Spisni si tratta “semplicemente” di una dieta ad alto contenuto proteico i cui effetti negativi dovrebbero essere bilanciati dall’assunzione delle varie tisane e rimedi erboristici ideati da Gianluca Mech. O meglio, ideati su una ricetta “vecchia di 500 anni”. La famiglia di Mech infatti produce “da secoli” decotti ed amari. Un mercato che non aveva grandi prospettive di crescita prima che Gianluca non si inventasse l’idea di Tisanoreica. Stando a quanto racconta Mech Valeria Marini, Ornella Muti, Geppi Cucciari, Britney Spears, Katie Holmes sono alcune delle celebrità che hanno seguito la dieta da lui inventata. Ma Mech non è solo un brillante e scaltro imprenditore, è anche un abile comunicatore che prima di tutto sa come vendersi e vendere i suoi prodotti. Ha scritto libri, commissionato studi all’Università di Padova per provare la bontà del suo metodo, creato sodalizi con personaggi famosi ed è stato in grado di conciliare la tradizione (quindi la natura) con le “più moderne tecnologie”. Quali non è dato di saperlo visto che Tisanoreica è un segreto.

Non a caso è stato uno dei primi a capire le potenzialità in ambito pubblicitario del programma Boss in incognito (Mech è stato protagonista della decima puntata della stagione 2015). E non c’è dubbio che la scelta di andare all’Isola dei Famosi (in compagnia di personaggi del calibro di Simona Ventura e Marco Carta) possa rientrare nella sua strategia di marketing. In fondo dove se non all’Isola dei Famosi, dove uno degli argomenti principali è come procurarsi da mangiare, Mech potrebbe avere modo di decantare le magnifiche proprietà della Decottopia? Sarebbe divertente vederlo aggirarsi nella giungla (o quello che sarà) alla ricerca delle erbe e degli ingredienti per una versione isolana dei suoi decotti di erbe. Secondo me Gianluca potrebbe farlo davvero, e già che c’è sicuramente saprà fornire preziosi consigli alle sue compagne d’avventura, desiderose di rimettersi a nuovo e di apparire sempre in forma smagliante durante i collegamenti televisivi.

Tags:

0 commenti per ““Gianluca Mech all’Isola dei Famosi””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche