Patrizio Ratto balla (e suona) Per Elisa a Amici e viene giù lo studio – VIDEO

patrizio ratto per elisa amici 15

Avete mai visto un ballerino di Amici 15 che suona il pianoforte? No? Allora dovete guardate Patrizio Ratto che balla (e suona) Per Elisa. Durante il daytime Patrizio ha spiegato di aver studiato musica per anni e poi di aver dovuto fare una scelta, tra la danza e la musica. E l’ esibizione  del ballerino nel suo genere di danza, il popping, mixata con la performance al pianoforte è davvero spettacolare. Fabrizio Moro si alza in piedi per l’entusiasmo, Carlo Di Francesco chiede se sa anche cantare, in modo da prenderlo nella squadra degli allievi cantanti. Purtroppo la maestra Natalia Titova pensa che Patrizio sia solo capace a danzare nel suo genere, e così perde la sfida con Andreas. Anche Veronica Peparini entra nella polemica, soprattutto quando Patrizio spiega di non essere ancora sufficienti negli altri stili per il poco tempo passato nella scuola. Garrison al solito fa il bastian contrario e difende Patrizio Ratto. E questa volta dobbiamo dare ragione a Garrison.

Patrizio Ratto balla (e suona) Per Elisa a Amici e viene giù lo studio – VIDEO

Patrizio Ratto balla (e suona) Per Elisa a… di superstarz_com

PATRIZIO RATTO ENTRA A AMICI 15 – Patrizio Ratto in sfida con Andreas Muller nella puntata del 23 gennaio di Amici 15 si è esibito in un fantastico numero di popping. Il ballerino si è mosso come un robot, tremando in alcuni punti della danza, muovendosi a scatti, sorprendendo veramente tutti.

Patrizio Ratto: il ballerino di popping di Amici 15 – VIDEO

Patrizio Ratto: il ballerino di popping di… di superstarz_com

COSA È IL POPPING – Ma cosa è questo spettacoloso popping? Lo spiega Wikipedia:

Il Popping (detto anche hitting) è uno stile di danza funk e danza hip hop basato sulla tecnica della rapida contrazione e successivo rilassamento dei muscoli, che causa una sorta di scatto nel corpo del ballerino, chiamato pop (schiocco) o hit (colpo). Queste contrazioni sono eseguite continuamente al ritmo di musica in combinazione con altri stili mimici. Il Popping è anche utilizzato come termine ombrello sotto cui ricadono diversi stili e tecniche di danza che sono spesso combinate al vero e proprio popping per creare una esibizione maggiormente varia. L’effetto del popping si dimostra particolarmente surrealistico quando accosta il ballerino umano ai movimenti innaturali che vengono eseguiti.. Come altre danze di strada, il popping è eseguito di solito all’interno di battle e sviluppa movimenti atti ad irridere l’avversario.

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

Un commento per “Patrizio Ratto balla (e suona) Per Elisa a Amici e viene giù lo studio – VIDEO”

  1. luca scrive:

    apperò! wow! Andreas una coreografia incredibile con passi di una difficoltà incredibile, altro che Patrizio che ha semplicemente suonato il piano e ballato una cosa che nemmeno i professionisti saprebbero ballare :-(….fa solo quello? invece Emanuele cara Natalia che fa? fa i pezzi della Peparini? Ma insomma si valutano i pezzi o la carriera nella scuola?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche