Patty: la ragazza di San Patrignano a Amici 15

Patricia qualche anno fa aveva provato ad entrare ad Amici, poi è finita nel tunnel della droga. Oggi è andata ad Amici per raccontare la sua esperienza e per un duetto

patricia san patrignano amici 15 - 1

Oggi un’ospite speciale è andata a trovare i cantanti di Amici, si tratta di Patty, Patricia, una ragazza di 21 anni di origine brasiliana che qualche anno fa ha provato ad entrare alla scuola di Amici. Per Patricia la musica è la vita, perché quando ha dovuto affrontare un periodo buio della sua vita è stata una delle cose che l’ha aiutata a uscirne. Patricia infatti è stata ospite della Comunità di San Patrignano, e non lo nasconde. Anzi racconta di come ha iniziato quel percorso che prima l’ha portata alla tossicodipendenza e poi alla liberazione dall’uso delle sostanze stupefacenti.

Patty: la ragazza di San Patrignano a Amici 15

Patty: la ragazza di San Patrignano a Amici 15 di superstarz_com

SAN PATRIGNANO È UNA SCUOLA DI VITA COME AMICI – Patty racconta di aver iniziato a bere all’età di 11 anni e di non aver smesso fino ai 18. Ma non è stato solo l’alcolismo il problema di Patricia che – come racconta sul sito di San Patrignano – è poi passata alle canne e infine, all’eroina. Sei mesi dopo i provini di Amici Patricia è entrata in comunità, ma ormai non cantava quasi più perché l’unica cosa che la faceva sentire bene era la droga. Eppure Patricia era un talento, ha partecipato a concorsi canori, anche televisivi, e aveva una bella voce. Ma la droga le ha tolto qualsiasi stimolo a sentirsi realizzata grazie alle sue doti canore, facendole perdere il senso di appartenenza alla famiglia che l’aveva adottata quando aveva appena otto mesi.

Patricia vive ancora a San Patrignano, dove vive con altre sette ragazze, lavora ed è nel cast di un musical allestito dalla compagnia teatrale della comunità dal titolo “Francesco Povero“. In tre anni di comunità Patricia è riuscita a tornare ad avere voglia di cantare, e sente che la sua vita è cambiata riuscendo ad aprirsi agli altri. Dal momento che Patricia ha cantato per i ragazzi della scuola Redemtion Song di Bob Marley sul finire Joshua le chiede se vuole cantarla di nuovo assieme a lui, il pezzo è anche un suo cavallo di battaglia e Joshua imbraccia la chitarra per accompagnare un duetto che non resterà nella storia di quest’edizione ma che sembra aver commosso più di uno dei ragazzi, soprattutto Sergio che al momento dei saluti le riserva l’abbraccio più grande.

Tags:

0 commenti per “Patty: la ragazza di San Patrignano a Amici 15”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche