“Ciao, ho 18 anni, sto per morire di cancro e ho sposato la mia ragazza del liceo”

Luke Blanock ha un sarcoma, un tipo di cancro alle ossa che gli lascia poche speranze. E prima che il cancro gli rubi la vita, lui ha rubato un po’ di vita al cancro

cancro

A 18 anni i ragazzi pensano a divertirsi, ad andare a scuola, a cosa diventeranno da grandi. Ma non è così per tutti. Un teenager con un cancro terminale vede la vita e la morte in maniera diversa. E i suoi obiettivi si spostano da un futuro lontano ad uno vicinissimo. Forse per questo Luke Blanock ha sposato la sua ragazza questo venerdì con una cerimonia che è stata interamente pagata dai membri della sua comunità. Luke Blanock ha solo 18 anni. A Luke è stato diagnosticato nel 2013 un sarcoma di Ewing, un raro tipo di cancro alle ossa. Purtroppo le cure per questo tipo di cancro non sono sempre efficaci  e la speranza che Luke possa guarire è davvero molto poca. Così con una piccola cerimonia nella sua città,  Canonsburg in Pennsylvania, Luke ha sposato Natalie Britvich, la sua ragazza del liceo.

cancro 1

Il suo sogno prima di andarsene era quello di potersi vedere all’altare con Natalie, e così i suoi amici hanno deciso di fargli questo regalo pagando per la cerimonia tra i due teenager. Natalie ha postato la foto su Instagram che ha ricevuto 500 “cuori” in meno di 24 ore! Una storia che tocca davvero il cuore.

Il padre di Blanock, Kurt, ha raccontato che Luke ha dovuto sottoporsi a 24 cicli di chemioterapia da quando ha saputo di avere il cancro, e a più di 100 trattamenti di radioterapia. Ma anche durante la terapia , ha scritto Kurt, “Luke non ha mai lasciato che il cancro gli impedisse di godersi la vita.” Ed è proprio così! Blanock ha giocato per tutta la stagione di baseball e basket nonostante la chemio, ed ha avuto sempre tempo per la sua ragazza ora moglie Natalie.

cancro 2

 

Luke e Nathalie non sanno quanto tempo verrà loro concesso, ma hanno deciso di viverlo nel miglior modo possibile.

Tags:

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per ““Ciao, ho 18 anni, sto per morire di cancro e ho sposato la mia ragazza del liceo””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche