Fiordaliso all’Isola dei Famosi

Se i reality show sono il cimitero degli elefanti dei famosi quest’anno tra Fiordaliso e Simona Ventura c’è l’imbarazzo della scelta. Simona ne ha condotti tanti, Fiordaliso ha partecipato a quasi tutti

fiordaliso isola dei famosi - 1

È ufficiale: anche Fiordaliso farà parte della pattuglia di naufraghi dell’undicesima edizione dell’Isola. E verrebbe da dire, finalmente qualcuno di famoso sulla spiaggia, perché tra gli ultimi protagonisti annunciati ufficiosamente e ufficialmente non si può dire che ci fossero persone di chiara fama (la figlia di Eva Henger e Riccardo Schicchi??) o anche solo famosi degni di nota.

FIORDALISO CANTANTE – Marina Fiordaliso è stata senza dubbio una delle protagoniste di quel periodo spesso buio e dimenticato che sono gli anni Ottanta della musica italiana. Musicalmente parlando il suo successo più importante è Non voglio mica la luna. Ma non è che dopo quella canzone Fiordaliso sia scomparsa, anzi ha imperversato con alterne fortune fino agli anni Novanta inoltrati quando deve aver capito che forse il suo talento sarebbe stato più valorizzato nel mondo dorato della televisione. Ma attenzione, perché la seconda vita di Fiordaliso non significa che abbia appeso il microfono al chiodo. A quanto pare infatti la cantante pur se nell’indifferenza del pubblico e degli appassionati di musica non ha mai smesso di incidere dischi e l’ultimo, dal titolo Frikandò, è uscito proprio nel 2015.  Nel disco c’è anche un pregevole duetto con Kaspar Kapparoni, meglio noto come il Commissario Fabbri dell’edizione italiana de Il commissario Rex. Che la partecipazione all’Isola possa essere vista come la tappa di una tournée trionfale di tre mesi in tutta l’Europa, l’Oceania, e la Polinesia del Sud (cit.).

FIORDALISO CONCORRENTE DI REALITY – La cantante piacentina ha preso parte a nove edizioni Sanremo (miglior piazzamento: quinta nel 1984) ma non è una novellina della televisione. Ha condotto Domenica In e successivamente Piazza Grande e nei Duemila si è buttata a pesce sui reality: nel 2004 ha preso parte alla prima edizione di Music Farm una specie di X Factor o Voice of Italy per talenti musicali bolliti.  Nel 2008 invece ha partecipato ad un reality per famosi che più si avvicina all’esperienza dell’Isola: La Talpa. Forse la palestra del tutti contro tutti e dei sospetti incrociati potrebbe essere utile a Fiordaliso che nel 2010 ha fatto da cavia anche per il dimenticabilissimo I Love Italy (e infatti nessuno se lo ricorda). Dal 2013 al 2014 invece Fiordaliso ha partecipato a Tale e Quale Show. Ora la nuova avventura di questa perdente di successo (non risulta abbia mai vinto molto), veterana della televisione potrebbe essere costituire un interessante caso di studio su come gestire una carriera musicale. Nel frattempo Fiordaliso si sta esercitando con la prova accensione del fuoco, i concorrenti sono avvisati.

Tutorial fuoco x isola

Posted by Marina Fiordaliso on Monday, 29 February 2016

 

0 commenti per “Fiordaliso all’Isola dei Famosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche