Lady Gaga agli Oscar per le vittime di stupro

lady gaga

Lady Gaga ha dedicato la sua esibizione, sulle note della sua canzone in “The Hunting Ground” che ha ricevuto una nomination agli Oscar, alle vittime di violenza sessuale. La canzone era in un documentario che parlava degli stupri nei campus del college. Il vice presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha introdotto la canzone dicendo alla folla, “Stanotte chiedo a tutti voi, milioni di Americani di prendere un impegno. L’impegno di intervenire in una situazione che non può andare avanti così”.

Indossando un abito bianco, dietro un grande piano, Gaga ha cantato i primi versi di “Til It Happens To You” prima di far entrare sul palco dozzine di sopravvissute allo stupro. La giovane donna e il giovane uomo accanto al pianoforte di Lady Gaga avevano un messaggio scritto sulle loro braccia. “Non è colpa tua” e “È successo a me”.

Guarda la performance di Lady Gaga agli Oscar:

Anche Gaga è stata vittima di uno stupro a 19 anni. “Non l’ho detto a nessuno per sette anni, credo. Non sapevo neanche come pensarci, non lo accettavo, non sapevo se incolparmi o no. Ha cambiato la mia vita, chi ero. Ha cambiato il mio corpo e i miei pensieri.”

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Lady Gaga agli Oscar per le vittime di stupro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche