Shalom Blac: la youtuber ustionata che si trasforma

Avrete visto infinite make up transformations, ma nessuna sarà mai incredibile come quella di Shalom Nchom. Su YouTube è conosciuta con il nome di Shalom Blac, ha vent’anni, vive in Nigeria ed è una beauty blogger. A nove anni è rimasta coinvolta in un incidente con l’olio per friggere al negozio della sua famiglia ed ha riportato ustioni sulla testa, sul viso e sul suo collo

Shalom Blac

Avrete visto infinite make up transformations, ma nessuna sarà mai incredibile come quella di Shalom Nchom. Su YouTube è conosciuta con il nome di Shalom Blac, ha vent’anni, vive in Nigeria ed è una beauty blogger. A nove anni è rimasta coinvolta in un incidente con l’olio per friggere al negozio della sua famiglia ed ha riportato ustioni sulla testa, sul viso e sul suo collo. Oltre ai danni fisici, Shalom ha subito di tutto per colpa di questo incidente. È sempre stata bullizzata e presa di mira a scuola, al punto di farla arrivare a pensare al suicidio.

Shalom Blac (1)

“La vita dopo l’incidente non è stata la vita che immaginavo. Bambini e adulti mi fissavano ogni volta che uscivo di casa. Mi sentivo una statua vivente che le persone venivano a vedere. Ero maleducata con chiunque mi fissava. Ho insultato le persone e sono scoppiata a piangere in più di un’occasione”.

Shalom Blac (2)

Ma nonostante sia stata dura, Shalom non si è fatta buttare giù. Come racconta Cosmopolitan, ha incontrato altre vittime di ustioni gravi, più gravi delle sue e ha cambiato il suo punto di vista. “Devi essere grato per quello che hai, perché c’è sempre chi sta affrontando battaglie più dure delle tue”.

Shalom Blac (4)

Così a 13 anni Shalom ha iniziato a guardare makeup tutorials su Youtube e ha trovato il modo di sentirsi meglio con se stessa. I bulli hanno smesso di attaccarla e le sue compagne di classe hanno cominciato ad ammirare e a chiederle delle sue capacità con il make up. Era così brava che veniva pagata da 5 a 25 dollari per truccare le ragazze.

SuperstarzGallery clicca per ingrandire le immagini

Qualche anno fa ha deciso di condividere tutto quello che sapeva su un suo canale youtube. Non solo mostra come truccarsi alla perfezione, ma cerca di infondere autostima alle ragazze che non si vedono belle. “Dovreste amare voi stessi con o senza makeup. Il makeup non è il motivo per cui sono felice. Sono felice perché amo me stessa”.

Guarda il video di makeup di Shalom Blac:

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Shalom Blac: la youtuber ustionata che si trasforma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche