Erica Liverani è il quinto Masterchef italiano

Non tutti sono d’accordo con questa vittoria. In molti hanno ritenuto il programma pilotato sin dall’inizio. Secondo gli spettatori Erica aveva fatto troppi errori per meritarsi di arrivare in finale, figuriamoci di vincere Masterchef

Erica

Ieri sera è andata in onda la finale di Masterchef con Alida, Lorenzo e Erica. I tre finalisti hanno combattuto valorosamente in cucina, ma si sa, il vincitore è solo uno. Il primo a doversi togliere il grembiule è stato Lorenzo, l’aspirante chef veneto che durante queste puntate ha conquistato tutti con la sua simpatia. Non è bastato però ad assicurargli un posto nella finale, così si è aggiudicato l’ultimo posto del podio lasciando l’ultima sfida ad Alida ed Erica.

La mamma romagnola e la giovane Alida hanno affrontato la loro ultima sfida sperando di trionfare. Idee diverse di cucina, la prima ha puntato sulla semplicità e le tradizioni, la seconda sulla cucina moderna e sofisticata. Entrambe hanno portato davanti ai giudici dei piatti interessanti. Due risotti, simili, ma molto molto diversi. Erica si presenta con un cocktail di scampi, Alida con uno gnocco di seppia. Alida vuole superare i suoi limiti e porta una ricciola affumicata con tanto di fumo, anche se a questo punto i giudici hanno qualche dubbio e forse pensano che Alida si sia spinta troppo oltre. Per il dessert le due concorrenti hanno qualche problema. Entrambe non hanno controllato la temperatura dell’abbattitore e i loro dolci si sono completamente congelati, ma alla fine riescono entrambe a trovare una soluzione veloce presentando dei dessert di salvataggio.

Per i giudici è una decisione difficile, ma la vincitrice può essere una sola. Entrambe hanno dato il meglio di se e hanno affrontato il loro percorso, ma a vincere la quinta edizione di Masterchef è Erica.

E… c’è anche stato un quasi bacio!

Non tutti sono d’accordo con questa vittoria. In molti hanno ritenuto il programma pilotato sin dall’inizio. Secondo gli spettatori Erica aveva fatto troppi errori per meritarsi di arrivare in finale, figuriamoci di vincere Masterchef. Moltissimi minacciano di non voler mai più vedere il programma, delusi da quello che è successo.

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Erica Liverani è il quinto Masterchef italiano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche