Chi va al serale di Amici? Squadra bianca e squadra blu

Chi va al serale di Amici? Oggi i direttori artistici della squadra bianca, Emma ed Elisa, e quelli della squadra blu, Nek e J-Ax, hanno fatto i loro primi acquisti.   CHI VA AL

amici chi va al serale

Chi va al serale di Amici? Oggi i direttori artistici della squadra bianca, Emma ed Elisa, e quelli della squadra blu, Nek e J-Ax, hanno fatto i loro primi acquisti.

 

CHI VA AL SERALE DI AMICI? I BALLERINI – Gabriele è stato il primo ad essere chiamato dopo aver già conquistato la felpa verde del serale grazie all’unanimità del voto dei professori di canto e di ballo. Emma ed Elisa lo chiamano per ballare e gli annunciano di volerlo nella loro squadra. Nek e J-Ax si defilano e Gabriele Esposito entra così a far parte per primo della squadra bianca.

Amici 15: Gabriele va al serale nella squadra bianca

Amici 15: Gabriele va al serale nella squadra… di superstarz_com

 

Per Andreas Muller invece il cammino verso il serale è stato sudatissimo. Ha dovuto ballare ben cinque coreografie prima di essere scelto. È stato chiamato una prima volta dai quattro direttori artistici e poi una seconda, quella decisiva. Dopo il boogie richiesto da J-Ax e Nek infatti i due coach lo hanno invitato nella squadra blu, dimenticandosi che Emma ed Elisa avrebbero potuto chiedere anche loro la partecipazione del ballerino. Ma le due cantanti hanno fatto un passo indietro. Così Andreas ha indossato la felpa blu per primo, saltando l’ostacolo dell’unanimità dei professori, visto che Garrison non ha mai visto di buon occhio il ballerino di hip hop.

Amici 15: Andreas va al serale nella squadra blu

Amici 15: Andreas va al serale nella squadra blu di superstarz_com

 

Infine Alessio La Padula è stato chiamato davanti alla commissione dei professori che all’unanimità ha votato per consetirgli l’accesso al serale. Alessio però non fa in tempo ad indossare la felap verde che i direttori artistici gli chiedono di esibirsi in due coreografie. Alla fine dei balletti Maria De Filippi chiede se i coach hanno le idee chiare, perché Alessio ha ballato con una ferita sotto il piede e non sarebbe carino stremarlo come hanno fatto con Andreas. A sorpresa però è proprio Alessio che chiede se può ballare una coreografia di Kledi. Ma non ce n’è bisogno. Elisa gli risparmia il supplizio e lo chiama nella squadra bianca. Anche Nek E J-Ax lo chiamano a gran voce, ma Alessio sceglie Emma ed Elisa.

Amici 15: Alessio va al serale nella squadra bianca

Amici 15: Alessio va al serale nella squadra… di superstarz_com

 

Ma non finisce qui. Infatti come è stato anticipato, la registrazione è continuata e lunedì vedremo che anche Patrizio Ratto, il ballerino di popping, e Alessio Gaudino riusciranno ad arrivare al serale di Amici grazie alla “chiamata” di Nek e J-Ax. La composizione della squadra blu si fa interessante. Tre dei componenti sono stati già scelti e sono tutti e tre ballerini. Non solo. Sono tre ballerini di hip-hop, che non conoscono alcuni stili, tanto e vero che non hanno mai presentato una coreografia di Alessandra Celentano. Un handicap per la squadra blu o un punto di forza? Lo vedremo.

CHI VA AL SERALE DI AMICI? I CANTANTI – Finora al serale sono entrati solo ballerini e nessun cantante. Nonostante le audizioni Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Sergio Sylvestre e Chiara Grispo sono ancora nel limbo. Ma Elisa per esempio ha dimostrato molto interesse nei confronti di Lele, tanto da dire “torna a posto per il momento”.  In effetti la partecipazione di Elodie, Lele, Sergio e Chiara sembra blindatissima. Dando per scontato che entreranno rimangono solo tre posti per tutti gli altri.

CHI VA AL SERALE DI AMICI? I TRE POSTI RIMASTI – Volendo fare un po’ i conti della serva, se sono stati scelti già cinque ballerini (Andreas Muller, Alessio Gaudino e Patrizio Ratto nella squadra blu, mentre Alessio La Padula e Gabriele Esposito nella squadra bianca) è probabile che ci sia solo un posto ancora per il ballo. A chi andrà? In lizza ci sono Benedetta Orlandini, Emanuele Caruso, Michele Lanzeroti e Arianna Di Francesco. Se Michele gode dell’appoggio di molti dei professori c’è però da sottolineare che se entrasse lui non ci sarebbe nessuna ballerina donna. L’infortunio di Gessica Taghetti ha lasciato un vuoto che non è stato colmato. Benedetta infatti si è distinta più per la storia con Nick che per le sue esibizioni, e Arianna è stata fortemente contestata da Kledi. Ma una di loro potrebbe spuntarla a discapito di Michele e di Emanuele. Per quanto riguarda i cantanti se Elodie, Lele, Chiara e Sergio sembrano praticamente ormai al serale anche senza l’ufficializzazione della felpa verde, rimangono due posti. A contenderseli le due band, i Nevenera e i La Rua, che però finora non hanno entusiasmato. Elisa non potrà dire come l’anno scorso “schiero Stash e i Kolors”. Perché non funzionerebbe. Tra i cantanti solisti ci sono Joshua Jack, Nick Zaramella e Cristiano Cosa. Joshua finora è un “non pervenuto”. Ha cantato poco, non si è fatto notare, né nel bene né nel male. Nick è sulla graticola da settimane, sempre ad un passo dall’eliminazione. Cristiano gode invece dell’appoggio dei suoi fan e dell’odio dei suoi detrattori, esattamente come ha diviso i professori. Se Alex Braga lo adora, Rudy Zerbi non lo vede bene. Un posto al serale però proprio per la sua personalità siamo certi che lo conquisterà. Per l’altro sarà interessante vedere se prevarrà la logica di far entrare una band o di privilegiare uno dei cantanti solisti rimasti, secondo noi Joshua.

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Chi va al serale di Amici? Squadra bianca e squadra blu”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche