Andrea Preti sbarca alla Isla Desnuda

Modello, sceneggiatore, attore, regista e soprattutto ex fidanzato di Flavia Pennetta. Speriamo che all’Isola lasci qualcosa da fare anche agli altri

andreas preti isola dei famosi isla desnuda - 1

Chi è Andrea Preti e perché è famoso? Domanda che in molti si saranno posti e la cui risposta è molto semplice: l’ex-fidanzato di Flavia Pennetta. E non c’è niente da ridere, se una donna può diventare famosa perché magari è l’ex ragazza di un calciatore perché un ragazzo non può fare altrettanto per essere stato assieme ad una delle tenniste italiane più famose di sempre? Appunto. Ma Andrea di lavoro cosa fa oltre ad essere il belloccio di turno? Il modello. Che è un po’ come dire che di lavoro fa il belloccio.

ANDREA PRETI CHI??? – Ma non pensate che Preti sia uno di quelli che pensano solo ad essere belli belli belli in modo assurdo come Derek Zoolander, ma di modelli che fanno anche gli attori. E non quelli che recitano nei videoclip (anche se l’ha fatto per Chiara e Renato Zero) ma di quelli che recitano davvero. Anzi, non solo recitano, dirigono pure. Andrea Pretti, forse non ve ne sarete accorti ha infatti scritto, diretto e interpretato il film vagamente autobiografico One more day, un film che racconta la storia di un ragazzo che ha subito un lutto “importante” che si innamora di una donna più grande di lui (interpretata da Stefania Rocca) che a sua volta ha qualche problema di salute. Andrea raccontava così il suo film:

Andrea sembra uno capitato per caso nel mondo del cinema, e onestamente è così però ci spiega che ha studiato in America per anni. Potrebbe anche sembrare uno che non sa recitare, dopo un solo film è difficile dire se sia davvero così, e dal trailer ci sono pochi dubbi che più che recitare Andrea si metta in posa. Insomma più che un film One more day sembra un fotoromanzo animato che è qualcosa di diverso dalle soap opera perché lì qualche dialogo c’è. Forse il Preti è in realtà il primo esponente di una nuova corrente registica, quella che ha fatto diventare lo spot delle mutande un vero e proprio lungometraggio. E non c’è dubbio che l’Isola dei Famosi sia il posto adatto per continuare questa sua ricerca autoriale. Speriamo che cineoperatori e registi del programma siano all’altezza di cotanta maestria e sappiano rendere sul piccolo schermo il personaggio del naufrago Andrea. Mal che vada sarà una buona occasione per prendere lezioni di recitazione da Jonas Berami.

Tags:

6 commenti per “Andrea Preti sbarca alla Isla Desnuda”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Rubriche