La storia di come sbloccare l’iPhone senza il codice

Un video diventato virale dimostrerebbe che esiste un modo per accedere ad un iphone senza conoscere il codice. Tutto vero?

iphone

Un video postato su Youtube la scorsa settimana ha rivelato come sbloccare un iPhone senza sapere il codice inserito dal proprietario. La cli di 35 secondi si intitola “iPhone Unlock WITHOUT Passcode Glitch *New 2016*” ed è stato visto 400.000 volte da quando è stato pubblicato il 3 Marzo. Sfortunatamente, il metodo mostrato, non funziona.

iphone

 

Il video mostra un utente sbloccare un iPhone, chiedendo a Siri l’ora. Quando l’ora viene mostrata sullo schermo, lo youtuber clicca sulle opzioni del timer e sceglie “When Timer Ends”, opzione usata per comprare dall’App Store. Secondo l’user, cliccare sul bottone home dall’App Store ti riporterebbe immediatamente indietro nella home del telefono, e così il telefono è sbloccato. Ma quello che l’utente youtube non ha calcolato è che per attivare Siri bisogna passare il test dell’impronta digitale.

Guarda il video del trucco per sbloccare l’iPhone:

In questo caso specifico le impronte digitali dell’utente erano salvate nel sistema del telefono, ma se proverete a farlo su un telefono bloccato, lo scanner TouchID vi fermerà prima del procedimento per arrivare all’App Store. Il Mirror ha verificato questo piccola svista e giudicando dai commenti di Youtube è stato riscontrato da molti altri.

Tags:

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “La storia di come sbloccare l’iPhone senza il codice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche