La ragazza misteriosa che sanguina dagli occhi e dalle orecchie

Marnie Harvey è una diciassettenne che soffre di una misteriosa condizione che causa piccole emorragie dai suoi occhi e orecchie circa cinque volte al giorno

ragazza misteriosa1

Marnie Harvey è una diciassettenne che soffre di una misteriosa condizione che causa piccole emorragie dai suoi occhi e orecchie circa cinque volte al giorno. Questa ragazza soffre di una terribile e sconosciuta condizione che causa fuoriuscite di sangue melmoso dalle orecchie e dagli occhi.La condizione di Marnie Harvey ha fatto discutere i dottori per tre anni, e ha lasciato la ragazza praticamente reclusa in casa. Ora, nella disperata ricerca di una diagnosi, sta condividendo la sua storia nella speranza di riavere la sua vita indietro.

ragazza misteriosa1.jpg2

QUANDO TUTTO È COMINCIATO – I problemi della ragazza sono iniziati nel 2013 quando si è svegliata con il cuscino pieno di sangue. La madre, terrorizzata, l’ha portata al pronto soccorso, ma nonostante la serie di test eseguiti, non sono riusciti a trovare le cause dell’emorragia. Per i due anni successivi le fecero molti altri test e le fu consigliato di cambiare dieta, eliminare i gruppi alimentari che comprendevano lo zucchero o i latticini, in un disperato tentativo di trovare la causa dei suoi sintomi. Ma la sua condizione è continuata a peggiorare. Ora sanguina dagli occhi, naso, orecchie e dalle unghie cinque volte al giorno, ma i dottori, di qualunque campo della medicina, non riescono a capirne la causa.

LE SUE CONDIZIONI ATTUALI – Nelle ultime settimane ha cominciato a sanguinare anche dalla lingua e dal cuoio capelluto. Marnie Harvey sembra essere l’unica persona in tutta l’Inghilterra con questa condizione, facendola così soprannominare dai dottori “la ragazza misteriosa”. Ripensando al momento in cui si è svegliata con il cuscino pieno di sangue, la ragazza dice: “Rosse, dense lacrime stavano scendendo dal mio occhio destro. La mia faccia era cosparsa di sangue e un dolore lancinante agli occhi. Così sono scesa per le scale e i miei genitori e fratelli hanno urlato quando mi hanno vista. Mio fratello ha chiamato un’ambulanza.

ragazza misteriosa1.jpg4

Ma il calvario è iniziato proprio nel 2013 quando è peggiorata notevolmente e ha cominciato a tossire sangue. È stata mandata a fare una scansione del torace, la quale non ha rivelato niente, ma i sintomi hanno continuato a infastidirla per due anni. Ha dovuto fare molte analisi del sangue, che di nuovo, non hanno rivelato alcun problema. Ha cominciato a sentire dolore al fianco e ha cominciato a soffrire di emicranie e nausee che erano talmente forti da farle perdere settimane di scuola. Fortunatamente è riuscita a fare i suoi esami, anche se i risultati non erano quelli in cui sperava. “Avevo dei certificati medici, ma in alcuni periodi non riuscivo ad andare a scuola per settimane a causa delle emicranie, che erano così forti che tutto quello che riuscivo a fare era stare sdraiata nel mio letto, al buio, incapace di muovermi.” ha detto Marnie. Credendo che i suoi sintomi potessero derivare dalla sua dieta, i dottori provarono a eliminare alcuni gruppi alimentari. Nel corso di due anni Marnie non mangiava più latticini, cioccolato, glutine, zucchero, ma non funzionò niente di tutto ciò. Nel giugno del 2015 le emicranie e le nausee erano peggiorate, ma quello che accadde dopo fu veramente terrificante.

Marnie Harvey era andata a dormire con un mal di testa lancinante e quando si è svegliata aveva la vista offuscata e un dolore dietro all’occhio. Quando si è guardata allo specchio, aveva il viso cosparso di sangue. “I miei occhi hanno iniziato a sanguinare, poi il naso e le orecchie. Era un sangue denso e molto scuro.”La famiglia, terrorizzata, ha chiamato immediatamente un’ambulanza e Marnie fu portata all’ospedale. Ma di nuovo i dottori non trovarono niente che potesse spiegare i suoi sintomi e fu dimessa. Successivamente fu testata per un tumore al cervello, ma i risultati erano puliti. Nonostante i risultati negativi, le emorragie continuarono cinque volte al giorno e Marnie si sentiva come se la sua vita fosse in pausa. Faceva fatica ad aprire gli occhi durante le emorragie, a causa del sangue che si coagulava sulle ciglia. La sua condizione l’ha costretta a lasciare un corso per parrucchieri e altri lavori perché “non poteva andare a lavorare e sanguinare ovunque”.

“Di solito uscivo con i miei amici tutti i giorni, ma ora ho troppa paura di uscire di casa,” ha detto. “Durante l’estate andava tutto bene, perché potevi nascondere le emorragie dietro gli occhiali da sole, ma ora non posso, per cui rimango a casa. Non so mai quando può succedere e non mi piace spaventare la gente.” I sogni di Marnie di diventare un’infermiera, andare in vacanza e trovare un ragazzo sono stati accantonati mentre passava da specialista a specialista. Ogni giorno, lividi blu e viola apparivano su tutto il suo corpo, le facevano molto male al tatto e spesso erano gonfi. Ma nonostante i sintomi che peggioravano durante le sue mestruazioni, non hanno trovato nessun difetto nei suoi organi riproduttivi. Ha detto: “Hanno scansionato il mio utero e le mie ovaie, e i risultati erano puliti. Ho visto un ginecologo a gennaio, ma è stato inutile dato che i risultati delle scansioni non mostravano alcun difetto.

COSA NE PENSA LA MAMMA- La mamma della ragazza ha detto di sentirsi frustrata dato che i dottori non riescono a trovare una diagnosi. “Ci è stato confermato che Marnie non ha un tumore al cervello. I risultati delle analisi del sangue sono normali, il suo livello di ferro nel sangue è perfetto. Non ha tumori, nessuna malattia del sangue e nessun problema di coagulazione, anzi, il suo sangue coagula perfettamente.” Un’ecografia ha confermato che tutti i suoi organi funzionano perfettamente, e i suoi occhi, naso orecchie, e gola stanno bene. L’unica anomalia trovata dai dottori è che il suo sistema immunitario non funziona bene. “È tutto quello che sappiamo per ora,” dichiara la mamma. Dopo anni di visite mediche, Marnie è diventata oggetto di ricerche mediche affascinanti. Ha detto: “Gli specialisti portavano i loro studenti a visitarmi. Uno degli studenti ha suggerito che potrebbe trattarsi delle stimmate, la credenza religiosa  che sia il sangue di Gesù. Noi non siamo una famiglia religiosa. Vogliamo solo delle risposte.”  La mamma ora fa appello a chiunque possa sapere cosa non va nella figlia. Attraverso le ricerche della famiglia, si è scoperto che ci sono altri casi nel mondo. La misteriosa condizione ha portato gli utenti di Facebook a insultare Marnie, costringendola a levarsi dal social network. “Alcuni amici vengono ancora a trovarmi, ma ci sono alcuni di loro che non vedo da mesi. Ho dovuto togliermi da Facebook perché la gente ha sparso voce che avevo un cancro o l’ebola. L’ultima volta che sono stata in un ospedale i bambini presentihanno cominciato a scattarmi delle foto con i loro telefoni. In ogni caso i dottori ancora non hanno capito la causa dei miei sintomi: sono la ragazza misteriosa.”

ragazza misteriosa1.jpg3

Tags:

0 commenti per “La ragazza misteriosa che sanguina dagli occhi e dalle orecchie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche