Sai perché chiudiamo gli occhi quando ci baciamo?

Ti sei mai chiesto perché quando ci stiamo baciando con un’altra persona automaticamente chiudiamo gli occhi?

baci

Ti sei mai chiesto perché quando ci stiamo baciando con un’altra persona automaticamente chiudiamo gli occhi? O perché è considerata una brutta cosa aprirli nel bel mezzo di una pomiciata. Uno studio condotto da alcune psicologhe e pubblicato da Cosmopolitan ha svelato il motivo. Secondo gli psicologi Polly Dalton e Sandra Murphy, che hanno pubblicato la loro ricerca su Journal of Experimental Psychology: Human Perception and Performance, hanno scoperto che è davvero difficile per il nostro cervello concentrarsi sugli altri sensi se viene usata la vista. Per questo abbiamo bisogno di chiudere gli occhi durante una sessione di baci, per goderceli più intensamente.

relazione

Dalton e Murphy hanno fatto la grande scoperta chiedendo ad un gruppo di volontari di leggere un documento, mentre un piccolo vibratore era stato applicato sulla loro mano. La ricerca a scoperto che non riuscivano a sentire la vibrazione così forte perché i loro occhi e i loro cervelli era concentrati sul documento da leggere.

IL TEST SUL BACIO – Baci da schifo? Insomma, sbavi ovunque, mordi troppo forte, sei rigido e magari neanche ti lavi mai i denti? Scopri la dura verità con questo test, e ricorda, forse è questo il motivo per cui dopo qualche appuntamento tutti spariscono con la scusa del cane morto da poco.

Il tuo risultato

 

Punteggio:  


Condividi il risultato con i tuoi amici

Baci malissimo? Forse fai anche sesso da far schifo, scoprilo!

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Sai perché chiudiamo gli occhi quando ci baciamo?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche