La vera storia del balsamo Pantene che vi brucia i capelli

Snopes riferisce che su Facebook ha iniziato a circolare un’inquietante storia di capelli bruciati dopo l’applicazione di uno shampoo della Pantene. Il post è stato condiviso sul social network da un acconciatore preoccupato che

pantene shampoo capelli bruciati - 1

Snopes riferisce che su Facebook ha iniziato a circolare un’inquietante storia di capelli bruciati dopo l’applicazione di uno shampoo della Pantene. Il post è stato condiviso sul social network da un acconciatore preoccupato che riferisce che una sua cliente si è trovata i capelli che stavano andando a fuoco. La causa di cotanta combustione, secondo il nostro solerte artigiano del capello, è riconducibile ad una reazione innescata dalle sostanze contenute nello shampoo che hanno reagito con i fogli di alluminio utilizzati per i colpi di sole.

pantene shampoo capelli bruciati - 1

Al fuoco!

TANTO FUMO E NIENTE ARROSTO – Ma cosa c’entra il balsamo Pantene con l’incendio? Secondo il tricotomo pompiere, che racconta di essersi quasi scottato le dita rimuovendo i fogli di stagnola, la cliente ha confessato di aver usato – a casa – il balsamo della nota marca. Ecco quindi individuato il responsabile, un prodotto usato diversi giorni prima è stato in grado di collegare la vicenda ad altre (e non meglio precisate) “reazioni avverse” ai prodotti della Pantene raccontategli da altre clienti. Ma è vero che l’utilizzo del balsamo o dello shampoo Pantene possono mandare a fuoco i vostri capelli? Snopes l’ha chiesto a diversi parrucchieri e nessuno ha confermato un racconto del genere. Statisticamente se la storia raccontata da Patrik Simpson fosse vera la cosa dovrebbe essersi ripetuta parecchie volte. Eppure non è così.

Del resto a quanto pare gli ingredienti degli shampoo della Pantene sono comuni ad altri prodotti, quindi lo scottante problema avrebbe dovuto presentarsi in diverse occasioni anche con altre marche. È invece molto più comune la possibilità che i capelli vengano “bruciati” dai colpi di sole, in particolare dal decolorante usato durante il trattamento. Certo, non si è mai sentito che dei capelli andassero a fuoco ma di sicuro non è colpa della Pantene. Ci sono invece saloni di bellezza dove il capello bruciato è uno dei trattamenti di punta.

pantene shampoo capelli bruciati - 2

0 commenti per “La vera storia del balsamo Pantene che vi brucia i capelli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche