La vera mafia dell’Isola dei Famosi

Alessia Marcuzzi si sente circondata perché la sua conduzione non è gradita e accusa chi la attacca di voler solo difendere “qualcuno”, che stia parlando di Simona Ventura e di Francesco Facchinetti?

simona ventura razzista jonas isola dei famosi

L’Isola dei Famosi è da sempre il luogo, al tempo stesso reale e immaginario, dove vengono messe a nude le oscure trame dello showbusiness italiano. A partire da chi ci va, dal perché dice di farlo e dal vero motivo per cui in realtà ci va. Ma è una volta sull’Isola che i famosi più astuti ed esperti iniziano a tessere la loro tela di inganni e manipolazioni, per assicurarsi la vittoria finale o anche solo per garantirsi qualche momento di svago tra una prova leader e una manciata di riso affumicato. Protagonista indiscussa delle macchinazioni e vera eminenza grigia di quest’anno è senza dubbio Simona Ventura. Una che in mancanza di cavalli sull’Isola sarebbe capace di farti trovare una testa di pescecane sulla stuoia come avvertimento per non aver spaccato abbastanza cocchi.

alessia marcuzzi me parece todo estupendo - 5

FRANCESCO FACCHINETTI AL SOLDO DI SIMONA VENTURA? – L’ex-conduttrice del reality è persona chiaramente esperta e influente, qualcuno sospetta che ci sia lei dietro l’improvvisa passione per Francesco Facchinetti, in arte “DJ Francesco”, per l’Isola. Il popolare figlio di Pooh è stato infatti visto più volte tessere le lodi di Simona su Twitter dicendo – ad esempio – che è l’unica cosa bella successa sull’Isola quest’anno. Parole che non possono passare inosservate anche tenendo in considerazione che il Facchinetti fu prima concorrente e poi inviato dell’Isola dei Famosi targata Ventura. Che Simona prima di naufragare sull’Isola sia passata a casa Facchinetti ad incassare un debito di riconoscenza? Alberto Dandolo su Oggi sosteneva qualche giorno fa che in realtà Francesco sia pagato da Simona per fare propaganda sui social a suo favore. A quanto pare la Ventura avrebbe affidato all’agenzia di management fondata dal Facchinetti il compito di gestire la sua immagine in Rete. C’è però qualcosa d’altro: Facchinetti avrebbe contrapposto Simona ad Alessia Marcuzzi scatenando le ire della seconda che è anche la madre della seconda figlia della conduttrice dell’Isola. Più dell’amore poté il denaro? Ciononostante Simona è finita in nomination contro Jonas Berami, il suo regno di terrore rischia di tramontare nel mare dell’Honduras dopo appena quattro puntate.

alessia marcuzzi me parece todo estupendo - 1

ME PARECE TODO ESTUPENDO –  Che questa non sarebbe stata un’edizione facile per la Marcuzzi lo si sapeva, del resto anche la scelta del cast di “quasi sconosciuti” non ha aiutato a creare un ambientino accogliente. E così a farne le spese è stata proprio la bionda conduttrice, fatta bersaglio di critiche piovute da ogni dove. E come era prevedibile c’è stato anche chi ha chiesto se sia possibile sostituire la Marcuzzi con la Ventura e spedire la prima sull’Isola come concorrente. Il piccolo compendio di critiche è stato ordinatamente raccolto su Dagospia e la Marcuzzi non ha molto gradito e ha scelto di rispondere si Instagram spiegando che lei a questo gioco al massacro non ci sta:

Perche’ io non ho bisogno di usare questi mezzucci. Non ho mai frequentato i vostri salotti, non sono mai scesa a compromessi con nessuno. Volo alto

Insomma secondo la Marcuzzi c’è chi, per sostenere un suo “protetto”, la attacca. Per ottenere cosa? Una sua cacciata dallo studio dell’Isola? Una nuova edizione senza la Marcuzzi alla conduzione? L’arrivo di Davide Maggio sulla scena del crimine a difendere la libertà di criticare la Marcuzzi e la sua conduzione non fa che alimentare i sospetti. Del resto è bastato che Selvaggia Lucarelli twittasse (e poi cancellasse) la sua approvazione al pezzo di Maggio per far nascere più di qualche dubbio.

alessia marcuzzi me parece todo estupendo - 2

Qualche ora prima, su Facebook, era sceso in campo Valerio Palmieri il valente giornalista di Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini che è anche co-conduttore dell’Isola. Proprio prima della partenza dei naufraghi Signorini aveva profetizzato a Verissimo che se Simona Ventura avesse mostrato il suo vero carattere, tirando fuori il suo lato peggiore, sarebbe durata “come un gatto in tangenziale“. Su Facebook Palmieri aveva ricordato che per quanto ci possano essere persone che cui non piace la conduzione della Marcuzzi ce ne sono altrettante che hanno investito denari puntando proprio sulla sua presenza. Palmieri conferma anche che alcuni “blogger” e “influencer” starebbero tentando di fare il gioco della Ventura per cercare di scatenare una rissa tra la padrona di casa e l’ex-conduttrice dell’Isola dalla quale Simona uscirebbe solo rafforzata (nella logica che vede sempre premiato chi si contrappone al “potere costituito”). Rimane infine un dato interessante rivelato poco fa dallo stesso Palmieri: ovvero che Selvaggia Lucarelli, accorsa a sostenere Maggio, è della stessa agenzia di Simona Ventura e di Alessia Reato (altra naufraga sull’Isola) ovvero quella di Francesco Facchinetti.

alessia marcuzzi me parece todo estupendo - 2

Non sarebbe la prima volta che la Lucarelli e Facchinetti si trovano in sintonia, ad esempio ricordate quando i due si impegnarono a lanciare lo Youtuber (a proposito di lavori del cazzo) Francesco Sole? Complotti, misteri, oscure trame, e spunta il retweet del nonnino sbadato che fa i complimenti alla “nemica”?

alessia marcuzzi me parece todo estupendo - 4

0 commenti per “La vera mafia dell’Isola dei Famosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche