Tomoko: la 70enne che fa la pole dance a Italia’s got talent – VIDEO

Tomoko è una vecchietta giapponese di 70 anni che fa la pole dance. Detta così sembra ridicola vero? Solo perché non avete visto la sua esibizione a Italia’s got talent! Tomoko racconta di vivere

tomoko italia's got talent pole dance vecchietta giapponese

Tomoko è una vecchietta giapponese di 70 anni che fa la pole dance. Detta così sembra ridicola vero? Solo perché non avete visto la sua esibizione a Italia’s got talent! Tomoko racconta di vivere in Italia da ben 43 anni. È arrivata nel nostro paese per studiare canto lirico. Ora Tomoko non può più cantare, ma ha un asso nella manica. Coperta da un kimono saluta i giudici, si spoglia e inizia a volteggiare sul palo della pole dance come se di anni ne avesse 25 e non 70.

Tomoko: la 70enne che fa la pole dance a Italia’s got talent – VIDEO

Tomoko: la 70enne che fa la pole dance a Italia… di superstarz_com

TOMOKO: LA 70ENNE CHE FA POLE DANCE A ITALIA’S GOT TALENT – Tomoko raccontava perché fa pole dance dieci anni fa su La Stampa:

A spingere la sessantenne giapponese Tomoko, invece è la voglia di fare qualcosa di diverso «per mantenersi in forma».

Tomoko si allena presso la palestra di Titty Tamantini che nel 2003 ha deciso di trasformare la lap dance in una disciplina sportiva fondendo il suo background atletico alle tecniche base della Pole dance acrobatica. Insomma se volete restare atletici come Tomoko anche da anziani ora sapete cosa dovete fare!!!

COSA È LA POLE DANCE ACROBATICA – Se qualcuno confonde ancora pole dance e lap dance ecco qualche informazione che vi chiarirà le dovute differenze:

La pole dance è un mix di ginnastica e danza con la pertica. Spesso erroneamente confusa con un’altra attività che non è sportiva ma ludica di intrattenimento, la lap dance praticata negli strip club. La pole dance si svolge in ambienti tutt’altro che erotici, come palestre e studios, con insegnanti qualificati, è uno sport rappresentato da una federazione internazionale (IPSF) e italiana (FISAC) che regolano lo svolgimento dei campionati riconosciuti a livello internazionale nei vari paesi, ad esempio la campionessa di questo sport artistico, per il campionato 2013 Italia (FISAC) è Alessandra Marchetti. La federazione mondiale IPSF è l’unica a riconoscere ed approvare le varie rappresentanze nel mondo di questo sport con regolamenti e manifestazioni a livello olimpico. Tutte le altre che non sono presenti nei siti ufficiali, sono simil associazioni locali che si diffondono parallelamente ma senza nulla a che vedere con la IPSF. La pole dance si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche anche molto difficili, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza. Sempre più scuole stanno crescendo in tutto il mondo, così come enti che strutturino questa disciplina in termini di regole, nome delle figure coordinati dalla International Pole Sports Federation.

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Tomoko: la 70enne che fa la pole dance a Italia’s got talent – VIDEO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche