Ecco un trucchetto per liberare spazio nella memoria del vostro iPhone

Quante volte vi è capitato di dover liberare la memoria dell’iPhone, magari per scaricare il nuovo aggiornamento, ma di non avere file inutili o app che non utilizzate più da cancellare?

iphone

Quante volte vi è capitato di dover liberare la memoria dell’iPhone, magari per scaricare il nuovo aggiornamento, ma di non avere file inutili o app che non utilizzate più da cancellare? In quel momento il panico si fa strada nella mente di ogni utente Apple. Cosa fare? C’è chi ha trovato una soluzione che probabilmente non in molti conoscono. Un utente Reddit ha svelato il suo segreto. “Non so se sia una cosa che già si sa, ma sicuramente alcuni non lo sanno. Ho un iPhone da 16Gb perciò ho sempre difficoltà a liberare spazio. Un trucco che ho sperimentato è quello di provare ad “affittare” un film che occupa molto spazio nel telefono da iTunes.

spazio iphone (1)

Funziona davvero! E Buzzfeed l’ha provato per voi. Ecco come fare. Prima di tutto dovete controllare quanto spazio libero è rimasto sul vostro telefono, perché il film che proverete ad affittare deve essere più grande.

spazio iphone (2)

Una volta fatto questo, vi basterà andare su iTunes e scegliere un bel mattone di film, di quelli che durano almeno due/tre ore e cliccare su “rent” (tranquilli, non dovete pagare nulla!). Ovviamente, nel vostro telefono non c’è abbastanza spazio per questo film, così il telefono aprirà una finestra di dialogo e a quel punto non dovrete far altro che cliccare su “impostazioni”.

spazio iphone (4)spazio iphone (6)

Dopodiché vi basterà andare a controllare la memoria libera sul telefono per rendervi conto di averne liberata un bel po’. Ripetere per quante volte il sistema vi permette di farlo (per gli sperimentatori di BuzzFeed ha funzionato tre volte, ma alla quarta non c’era più spazio da liberare) ed ecco fatto, il vostro iPhone è pronto per essere aggiornato o per essere riempito di altra roba inutile che solo voi sapete perché debba stare nel vostro telefono! Non si è ancora capito come questo sia possibile, ma funziona, ed è questa la cosa importante.

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Ecco un trucchetto per liberare spazio nella memoria del vostro iPhone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche