Il video del poliziotto che picchia una dodicenne

Un agente di polizia non riuscendo a sedare una rissa tra ragazzini ha pensato bene di sbattere faccia a terra una di loro

poliziotto americano dodicenne colpita a terra - 1

L’America è un grande paese, per questo nelle scuole medie ci sono gli agenti di polizia. Non poliziotti normali, si tratta di un corpo di polizia che opera proprio all’interno delle scuole al servizio dei distretti scolastici. A San Antonio, Texas, uno di questi agenti è stato filmato mentre sbatteva a terra una ragazzina di dodici anni, l’uomo era intervenuto per tentare di calmare un diverbio molto acceso tra due studenti, una delle quali dovrebbe essere la vittima dell’aggressione da parte del poliziotto.

Nel video si vede l’agente intervenire per bloccare la studentessa – Janissa Valdez che frequenta le scuole medie e ha dodici anni – e non riuscendo ad avere la meglio sulla ragazzina la immobilizza sollevandola in aria e poi sbattendola violentemente faccia a terra. Nelle fasi iniziali dell’azione si possono udire alcuni compagni di classe invitare la ragazza a calmarsi (“Janessa, chill”). Sembra quasi che il poliziotto – che secondo alcuni testimoni si chiamerebbe Joshua Kehm – voglia tentare di ammanettarla ma, forse a causa delle rimostranze dei ragazzi che lo circondano, si limita a farla alzare in piedi e a condurla altrove. I genitori della ragazzina hanno raccontato al San Antonio Express News di essere ancora particolarmente scioccati da quanto accaduto alla figlia (che in seguito all’episodio è stata sospesa per tre giorni). L’agente, a carico del quale l’amministrazione scolastica ha annunciato di voler aprire un’indagine, al momento è stato sospeso dal servizio. Il dirigente scolastico ha dichiarato che episodi del genere di eccessivo (LOL) uso della forza non sono assolutamente tollerati all’interno del suo Distretto.

0 commenti per “Il video del poliziotto che picchia una dodicenne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche