Albus Silente tra i personaggi di Animali fantastici e dove trovarli?

Gli eventi narrati nel nuovo film ambientato nell’universo di Harry Potter hanno luogo 70 anni prima dell’arrivo di Harry a Hogwarts, ma forse Silente potrebbe essere tra i personaggi della nuova trilogia potteriana

animali fantastici dove trovarli albus silente - 1

È online il nuovo trailer di Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) il film tratto dall’omonimo libro inventato dalla creatrice di Harry Potter J.K. Rowling. Il film narra la storia dell’arrivo a New York di Newt Scamandro l’immaginario autore del libro di testo della scuola di magia di Hogwarts Gli animali fantastici: dove trovarli, un libro fondamentale per lo studio della Magizoologia che viene citato nella saga di Harry Potter.

CHI È NEWT SCAMANDRO? – Il film e il libro sono quindi uno spinoff della saga di Harry Potter. Ma sarebbe meglio dire un prequel dal momento che il magizoologo Newt (interpretato dall’attore premio Oscar Eddie Redmayne) è nato a fine Ottocento ed ha una grande passione per le creature magiche. Ma cosa ci fa un mago nella New York degli Anni Venti? Nel trailer apprendiamo che Scamandro è stato “cacciato da Hogwarts per aver messo in pericolo una vita umana” ma, prosegue la voce narrante di Percival Graves, braccio destro del presidente del mondo magico americano “uno dei tuoi insegnanti si è duramente opposto alla tua esplusione. Mi chiedo, cosa rende Albus Silente così interessato a lei, signor Scamandro?“. La domanda che molti si pongono è, questo significa che Silente farà una comparsata anche in questo nuovo film dell’universo potteriano? Stando alle informazioni sul cast a quanto pare no, ma non è da escludere che il regista voglia fare una sorpresa ai fan di Potter. Per scoprirlo non resta che aspettare novembre quando il film uscirà nelle sale cinematografiche. Non è da escludere però che le strade di Scamandro e dell’universo potteriano si incrocino più da vicino. Il film in uscita è infatti il primo capitolo di una trilogia i cui prossimi episodi dovrebbero uscire nel 2018 e nel 2020.

0 commenti per “Albus Silente tra i personaggi di Animali fantastici e dove trovarli?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche