Chi ci guadagna dall’eliminazione di Simona Ventura

Simona Ventura abbandona il resort di Playa Soledad. Molti dicono che Super Simo è la vincitrice morale, la realtà delle cose è che ha semplicemente messo in scacco la produzione e l’unica che ci guadagna davvero dall’eliminazione è lei

simona ventura STUDIO ISOLA

Simona Ventura non è più tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi, dopo una settimana di permanenza – vitto e alloggio compresi – a Playa Soledad Lady Mona ha perso al televoto contro Stefano Orfei. Nelle intenzioni degli autori la Ventura avrebbe dovuto “sopravvivere” ancora a lungo in solitudine, dando così il tempo al pubblico di imparare ad apprezzarla e ad amarla come si confà ad una regina che ha perso la corona (no, non quella tatuata sulla schiena) e consentendole di battersi per la vittoria finale. Ma qualcosa è andato storto e il “personaggio Ventura”, già abbastanza sgradito agli spettatori dell’Isola è stato fatto fuori senza troppe cerimonie.

 

SIMONA CONTRO TUTTI – Ma come sempre quando una regina è costretta ad abdicare c’è chi il giorno dopo ne approfitta per contendersi il dominio del regno. Quel regno oggi è l’Isola e sembra assai improbabile che la debacle della Ventura possa avere delle ripercussioni anche al di fuori del reality. Certo Simona ha frignato per giorni a proposito della perdita di contatto con il “suo” pubblico che non l’avrebbe difesa e sostenuta durante la permanenza tra i naufraghi. La verità, come abbiamo già detto su SuperStarZ è che la Ventura non c’azzeccava molto con l’edizione 2016 dell’Isola, non solo perché era l’unica famosa vera ma perché è stata contrapposta ad una serie di personaggi che, anche per il fatto che Simona sarebbe riuscita a strappare alla produzione un contratto particolarmente vantaggioso (proprio a discapito degli altri concorrenti),  non l’hanno mai presa in simpatia mettendole spesso i bastoni tra le ruote. Ma per quanto ne sanno i naufraghi (che teoricamente ignorano l’esistenza di Playa Soledad) Simona è stata eliminata due settimana fa, difficile quindi che qualcuno di loro possa giovarsi della definitiva cacciata della Ventura dall’Isola. Il primo ad attaccare frontalmente Simona è stato l’ex-marito Stefano Bettarini che a Chi ha detto che la conduttrice “ha tirato fuori il peggio di sé”. Che tra Bettarini e la Ventura i rapporti siano tesi è cosa nota, a quanto pare il calciatore non avrebbe gradito il veto di Super-Simo alla sua partecipazione all’Isola. E secondo Gabriele Parpiglia che lo ha intervistato non è da escludere che ora che la Ventura se ne è dovuta andare Bettarini possa approdare sull’Isola. Nell’immediato sembra proprio Bettarini l’unico a poter approfittare dei riflettori puntati sull’uscita di scena della ex-moglie.

#isola A proposito di #stefano La verità? Su #CHI #chimagazine @stefanobettarin vedremo…

Un video pubblicato da Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia) in data:

COSA RESTA DELL’ISOLA DEI FAMOSI? – Anche Alessia Marcuzzi potrebbe guadagnarci da una dipartita della Ventura? Senza l’ex-conduttrice storica del programma a bacchettarla in diretta per ogni errore la conduzione della Marcuzzi potrebbe essere più tranquilla. Ma il problema di gestione del gruppo era già stato “risolto” allontanando la Ventura da Playa Uva. Difficile che l’eliminazione possa cambiare le cose. A perderci c’è di sicuro Vladimir Luxuria, ora che la Ventura torna in Italia non c’è più bisogno di lei in studio in qualità di sostenitrice e “amica” Santa Simona. Vladimir perderà così il gettone di presenza. Poverina.

simona ventura isola dei famosi eliminazione - 1

Ci perde anche il programma, troppo venturacentrico, che diventerà l’Isola degli sconosciuti in balia delle tresche tra Jonas Berami, Andrea Preti e Marco Carta. Insomma l’unica idea rimasta agli autori sembra essere una torbida storia di passione omoerotica. Poi c’è da analizzare la dimensione della sconfitta della Ventura. Simona ha perso contro Orfei per soli mille voti, se davvero gli autori avessero voluto salvarla, senza sputtanare il televoto avrebbero potuto farlo. Mille voti non sono nulla. A questo punto sorge il dubbio che l’unica a guadagnarci dall’uscita di scena della Ventura sia la proprio lei. Non aveva più motivo di rimanere a Playa Soledad, vuoi perché ormai circolavano voci sul fatto che in realtà l’ultima spiaggia fosse una sorta di resort a cinque stelle con tanto di truccatrici e parrucchiere al servizio della Regina, vuoi perché in queste settimane la Ventura è riuscita a mostrare sia il suo carattere di combattente spietata sia il suo lato “interiore” e più nascosto mettendo a nudo le sue fragilità. Diciamo che all’Isola la Ventura aveva detto tutto quello che aveva da dire, e dato tutto quello che poteva dare (addirittura ferita in combattimento contro la giovane Henger). A questo punto perché rimanere a mollo nelle tiepide acque caraibiche? Meglio tornare in Italia dove sicuramente Simona ora ingaggerà una sfida con la Marcuzzi direttamente in studio, la sua presenza sarà paragonabile a quella del proverbiale convitato di pietra? Del resto è l’unica sfida che Simona deve ancora vincere, ed era difficile farlo dai Caraibi. E non dimentichiamoci che la Ventura è in lizza per la conduzione del Grande Fratello Vip, ovvero la versione ultima spiaggia del programma condotto proprio dalla Marcuzzi. Lady Mona vincitrice morale dell’Isola? Mi pare quantomeno prematuro, ma nulla le impedirà di pensarsi così.

0 commenti per “Chi ci guadagna dall’eliminazione di Simona Ventura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche