Emma, Elisa e la guerra ad Anna Oxa a Amici 15

Continua l’antipatia tra Emma e Elisa e il giudice Anna Oxa ad Amici 15. Che viene puntualmente “silenziata” con scuse sempre nuove. Che situazione ridicola

emma elisa oxa amici 15

Chi pensava che la “guerra” tra Elisa, Emma e Anna Oxa si fosse conclusa nella seconda puntata del serale di Amici 15 rimarrà deluso. Ormai l’offensiva è dichiarata con la giudice che preferisce palesemente le voci di Sergio e Chiara della squadra blu, e le coach della squadra bianca che puntualmente la “silenziano” impedendole di votare soprattutto quando ed esibirsi è Elodie. Accade durante la prima esibizione della Di Patrizi che cantava “La nostra relazione” di Vasco Rossi. È Emma ad annunciare di voler blindare il voto dei giudici riparandolo dal rischio che la Oxa possa votare contro. Da parte sua Anna Oxa risponde parlando di “pensiero assolutistico” che si comporta proprio così:

Emma, Elisa e la guerra ad Anna Oxa parte 1

Emma, Elisa e la guerra ad Anna Oxa parte 1 di superstarz_com

EMMA, ELISA E LA GUERRA A ANNA OXA – E quello di Emma sarà solo il primo episodio di questa “guerra”. Infatti Anna Oxa, subito dopo l’eliminazione provvisoria di Cristiano Cosa, giudicando la prova di canto corale dei Blu, assegna loro il punto mandando una frecciatina a Emma ed Elisa:

La frecciatina di Anna Oxa e Emma e Elisa

LA frecciatina di Anna Oxa e Emma e Elisa di superstarz_com

E nella seconda manche Emma ed Elisa trovano ben due volte il modo di rispondere alla Oxa: la prima quando Elodie canta The house of the rising sun. Anche in questo caso le due direttrici artistiche dei bianchi tolgono la possibilità ad Anna Oxa di giudicare Elodie preferendo che sia Morgan a votare. E questa volta la Oxa decide di non commentare “altrimenti si diventa ridicoli”:

Emma, Elisa e la guerra ad Anna Oxa parte 2

Emma, Elisa e la guerra ad Anna Oxa parte 2 di superstarz_com

Emma ed Elisa però non hanno concluso la loro azione di boicottaggio verso Anna Oxa: dopo l’esibizione di canto corale dei Bianchi “spengono” ancora il giudice considerato ostile. Questa volta è Elisa a parlare spiegando che si tratta solo di una questione di “empatia” e che non c’è nessun sentimento negativo dietro la decisione. La Toffoli arriva addirittura a giurarlo sui suoi figli mentre la Oxa sorride beffarda:

Emma, Elisa e la guerra ad Anna Oxa parte 3

Emma, Elisa e la guerra ad Anna Oxa parte 3 di superstarz_com

Evidentemente Elisa si è ammorbidita dopo le critiche del pubblico in seguito alla scenata con lacrime della seconda puntata, in cui la Oxa aveva osato dare dei suggerimenti a Elodie. Questo però non toglie che la libertà dei coach di silenziare i giudici considerati ostili senza nessuna limitazione condiziona l’esito della gara tra le due squadre. Per dare più spazio possibile a Morgan si rischia di castrare quello che davvero interessa al pubblico di Amici. Una competizione in cui siano i ragazzi e la loro bravura a essere in primo piano e non le tattiche e le strategie dei coach.

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Emma, Elisa e la guerra ad Anna Oxa a Amici 15”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche