È morta Carrina Huff, la biondina di Sapore di Mare

L’attrice britannica si è spenta all’età di 55 anni, in Italia era diventata famosa negli anni 80 per la sua partecipazione a Vacanze di Natale e per i due film Sapore di Mare

carrina huff morta - 2

L’attrice inglese Carrina Corona Elizabella Huff, nota al pubblico italiano con il nome di Carrina (o Karina) Huff è morta oggi all’età di 55 anni. Negli Anni Ottanta la Huff era considerata un vero e proprio sex symbol grazie soprattutto alla partecipazione ad alcuni film del genere “vacanziero” (oggi si chiamerebbero cinepanettoni) assieme a Christian De Sica. Nel 2013 l’attrice era stata colpita da un cancro al seno e nel 2014 aveva iniziato una nuova lotta contro il tumore.

Carrina Huff con Christian De Sica in una scena di Vacanze di Natale

Carrina Huff con Christian De Sica in una scena di Vacanze di Natale

Scoperta da Gianni Boncompagni che l’aveva notata tra le ballerine di uno spettacolo di Renato Rascel. La carriera della Huff nel mondo del cinema e della televisione (in Italia aveva condotto Pop Corn sul Canale 5 dal 1980 al 1985) si è conclusa prima ancora della fine degli Anni Ottanta. Ritornata a Londra la Huff era diventata un’insegnate di letteratura inglese ma ha sempre avuto l’Italia nel cuore, in particolare nel corso di questi trent’anni la Huff aveva conservato l’amicizia con il collega Jerry Calà.

Nel 2013 era tornata in Italia per raccontare a Domenica Live la sua battaglia contro il tumore al seno sconfitto anche grazie al sostegno del figlio Alexaned. Nel 2014 il calvario dell’attrice era ricominciato dopo la diagnosi di un nuovo carcinoma, questa volta alle tonsille, che la costrinse ad alimentarsi solo tramite un sondino infilato in gola. I messaggi di cordoglio postati dagli amici sul profilo Facebook dell’attrice ci fanno pensare che la Huff non sia riuscita a sconfiggere il male che la affliggeva da alcuni anni.

Ecco il messaggio del figlio di Carrina che conferma la dipartita della madre dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro

Carrina Huff con il figlio qualche anno fa:

carrina huff morta

Tags:

0 commenti per “È morta Carrina Huff, la biondina di Sapore di Mare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche