Matilde Gioli: la valletta di Rischiatutto accanto a Fabio Fazio

Matilde Gioli

Siete pronti a un tuffo nel passato? Il 21 e 22 aprile, insieme a Fabio Fazio, su RaiUno potrete vedere due puntati speciali di Rischiatutto, il quiz più amato degli anni 70. E la valletta sarà Matilde Gioli. Sarà un omaggio a Mike Buongiorno, che in quei tempi grazie al quiz televisivo faceva sognare a milioni di italiani di poter vincere qualche milione di lire. Riproporre un format del genere, così amato nel passato, potrebbe sembrare un rischio, ma secondo Fabio Fazio basta “ricostruire la magia”:

Faremo Rischiatutto con uno che lo guardava (io), uno che lo faceva, Ludovico Peregrini, il signor No, e chi non era nato, i miei autori trentenni. Partendo da questi presupposti si può ricostruire la magia, dal punto di vista di chi ha inventato il quiz, di chi l’ha mitizzato e di quelli che non c’erano ma ne hanno sentito parlare

Nelle puntate speciali di Rischiatutto ci saranno novità, personaggi famosi e campioni che hanno vinto grosse somme di denaro negli anni 70.

Il fascino è lo stesso di quando ritrovi una scatola in soffitta. Rischiatutto non invecchia, è più forte di qualunque succedaneo. Ha una componente forte – involontaria – di reality. Parte dalla stessa ipotesi di partenza dell’Isola dei famosi: giochi a fare il naufrago e devi procurarti il cibo. Per il quiz è la stesso, hai tutto a disposizione ma devi dimenticare Internet. La prima reazione è che il pubblico da casa giochi contro il concorrente col tablet e veda la risposta, la seconda è che lo spenga e scelga di misurarsi con lui alla pari. A quel punto non conta il nozionismo ma la passione

Insieme a lui c’era Sabina Ciuffini, la valletta diciannovenne che ha tenuto incollati al televisore almeno 30 milioni di spettatori.

Nel 1970 rappresentava la voglia di emancipazione, la libertà. Con gli autori abbiamo pensato di far interpretare il ruolo della valletta che appartenne a Sabina nel 1970 alla bellissima attrice Matilde Gioli

ha detto Fabio Fazio, secondo lui Rischiatutto non è solo un quiz televisivo, ma la più bella trasmissione che è mai stata fatta. Ma chi è la valletta di Rischiatutto Matilde Gioli?

Matilde Gioli ha 26 anni, è di Milano, ed è una delle attrice più talentuose e apprezzate di questo momento. Tra i molti ruoli ha recitato in “Il capitale umano” di Paolo Virzì e “Belli di papà” di Guido Chiesa. Oltre ad essere una bravissima attrice è anche una bellissima ragazza e le foto in questa gallery ne sono la prova!

Matilde Gioli: la valletta di Rischiatutto accanto a Fabio Fazio

SuperstarzGallery clicca per ingrandire le immagini

Tags:

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Matilde Gioli: la valletta di Rischiatutto accanto a Fabio Fazio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche