Doris Roberts, la mamma di “Tutti amano Raymond” è morta

L’attrice Doris Roberts è morta questo weekend a Los Angeles all’età di 90 anni. In italia era conosciuta per il suo ruolo nella sitcom Tutti amano Raymond

Doris Roberts

L’attrice Doris Roberts è morta questo weekend a Los Angeles all’età di 90 anni. Dopo una lunga carriera è passata oltre in pace spegnendosi nel sonno per cause naturali. Doris Roberts ha salutato questo mondo domenica notte come ha annunciato il figlio Michael Cannata Jr. Tutti noi abbiamo conosciuto Doris nel ruolo di Marie Barone in Everybody Loves Raymond serie andata in onda dal 1996 al 2005 per la quale è stata nominata per 7 Emmy Awards (e vinti 4) come “Outstanding Supporting Actress” in una Comedy Series.

doris roberts

La collega Patricia Heaton, che interpretava Debra Barone ha scritto su Twitter per ricordare Doris: “Alla mia amata Marie RIP”.

Anche il creatore dello show ha pubblicato su Twitter un tributo all’attrice: “Amavamo la nostra mamma, la grande #DorisRoberts. Una fantastica, divertente, indimenticabile attrice e amica”.

Oltre al suo ruolo in Everybody Loves Raymond, Roberts era una veterana del palco di Brodway ed è apparsa regolarmente in sitcom come “Mary Hartman” e “Angie” durante gli anni ’70 e’80. Ha iniziato la sua carriera di attrice sui palchi dei teatri di Brodway negli anni ’50 ed è apparsa in numerosi show. È stata anche una guest star in numerose serie tv molto famose come Desperate Housewives, The King of Queens, Grey’s Anatomy, e Law & Order:SUV. Come ci racconta BuzzFeed, la sua carriera cinematografica include ruoli in Barefoot in the Park, The Taking of Pelham One Two Three, National Lampoon’s Christmas Vacation, Aliens in the Attic e Madea’s Witness Protection. Ma oltre ad essere una brava attrice, Roberts amava molto la cucina ed era anche un’ottima cuoca, per questo ha ideato “Are You Hungry, Dear? Life, Laughs, and Lasagna” ed era la co-autrice del programma.

Tags:

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Doris Roberts, la mamma di “Tutti amano Raymond” è morta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche