La polemica tra Nina Moric e il Molise

Nina Moric scrive un post sul Molise e i molisani si offendono. E qualcuno minaccia con l’arma fine di mondo: “adesso vai dalla D’Urso a chiederci scusa”

nina moric molise 1

Nina Moric ha un senso dell’umorismo che ha bisogno di una messa a punto. Ieri la modella ha pubblicato un post sul Molise che voleva essere ironico e simpatico, ma che, nonostante tutti quelli che sostengono che il Molise non esista, ha prodotto effetti devastanti quanto uno tsunami. La Moric scrive su Facebook:

Quelli che offendono sui Social abitano tutti in Molise.
Si lo penso veramente, vivo in Italia da 15 anni, per lavoro o per vacanza posso dire di essere stata ovunque, tranne che in Molise, e siccome non mi è mai successo che qualcuno mi urlasse per strada, troia, puttana, rifatta, gommone e anche peggio, l’unica spiegazione deve essere questa : quelli che commentano con insulti irripetibili vivono tutti in Molise . State lontani è un posto bruttissimo .

La reazione del “molisano vero” non si è fatta attendere e in tanti hanno commentato il post di Nina Moric con parole piene di sdegno: DISCRIMINAZIONE TERRITORIALE RAGA!!!

Non sei degna nemmeno di nominare la Terra dei nostri padri, e se volevi far cogliere un’ironia di fondo non ci sei riuscita, post patetico e di una discriminazione territoriale unica. E comunque non vogliamo le tue chiappe plastificate nella nostra Terra…

Detto da lei signora Moric non e’ altro che un gran complimento per noi molisani 😅😅😅 . Fai una bella cosa però “gran signora ” ,torna al tuo paese e portati pure i tuoi fans italiani!!!!!

Forse cara Nina tu che hai insultato noi molisani “altro che ironia”hai la memoria corta perché in Molise ci sei stata e come a Campobasso e a Campomarino e mi pare che i ns soldi sono andati bene…..mah…perché tanto veleno gratuito boh….adesso vai dalla D’Urso a chiederci scusa…..anzi no tornatene da dove sei venuta…..

Qualcuno, ma forse è molisano di importazione, invece trova la battuta della Moric divertente:

Sono del Molise , ma il Molise non esiste 😂😂😂quindi non esistono queste offese , se non da quelli che realmente ti circondano

Era ironico il post di Nina , non sta accusando i molisani

Ma le risposte degli arrabbiatissimi abitanti del Molise hanno costretto Nina Moric a scrivere un altro post, spiegando che scherzava:

È l’ultima volta che vi spiego un post poi basta, intendevo l’esatto contrario di quello che la stragrande maggioranza di voi ha capito, esistono delle persone che quotidianamente vengono ad insultarmi, e la cosa a me non secca neppure un po’ .. Mi fa sorridere la cosa, non mi importa . Perché le stesse persone quando rispondo a tono spariscono o cancellano subito i commenti, siccome di persona non mi è mai successo ho ipotizzato che tutte queste persone abitino in Molise ( visto che non ci sono mai stata ). Ma secondo qualcuno questa è una cosa possibile? Cioè secondo voi ero seria ? Ce l’avevo con i leoni da tastiera, che insultano dietro ad un Pc, un telefono o un tablet. Mica con una regione descritta anzi spesso come una delle più tranquille d’Italia.. Io sono fatta così ironizzo e scherzo chi mi segue da qualche anno su Instagram lo sa, non ho mai intenzione di offendere nessuno, non faccio discriminazioni territoriali, razziali, sessuali.. Gli unici che mi stanno sulle palle sono i bigotti, i finti perbenismi, gli imbecilli e i codardi e so bene anzi benissimo che non hanno né età né razza né regione .. Ce ne sono dappertutto. Che poi per quanto è piccolo il Molise, fidatevi che tutti quelli che scrivono insulti, nemmeno possono starci, per ragioni di spazio.

E se qualcuno ancora non ha capito e invita la Moric a suicidarsi con metodi inesistenti come il Molise (coincidenze?):

nina moric molise

Quasi tutti ci ridono finalmente su:

Io sono molisana ti riempio sempre di complimenti ma ho capito la tua ironia molte volte fatta con istinto senza ragionarci non e’ studiata come tanti personaggi della TV quindi io non mi sono affatto offesa anzi mi hai fatto sorridere

ma la cittadinanza a Campobasso te la possiamo dare lo stesso?

Il caso è chiuso.

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “La polemica tra Nina Moric e il Molise”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche