Amelia: la gattina in giro per il mondo su una barca

Amelia

Liz Clark ha deciso di girare il mondo su una barca e ormai lo fa già da un po’, insieme al suo amato felino. Clark e Amelia vivono su una barca nominata Swell, da quando Clark ha trovato Amelia. La gattina aveva solamente sei mesi ed ha deciso di adottarla e portarla con sé, nonostante il mare non sia l’ambiente preferito dai gatti! “Ormai si è abituata a vivere intorno all’acqua. Ha capito che con me è al sicuro.”

Clark, nata a San Diego, e sin da bambina ha sempre avuto il sogno nel cassetto di girare il mondo in barca. Ha lavorato alla sua barca per renderla sicura e pronta al viaggio che avrebbe dovuto affrontare per ben due anni prima di partire, ma nel 2005 ce l’ha fatta ed ha iniziato il suo viaggio dalla California completamente da sola se non per la compagnia della sua gattina, Amelia. Al momento si trova sulle coste del Messico e America Centrale.

Guarda le foto di Amelia sulla barca:

SuperstarzGallery clicca per ingrandire le immagini

Di certo dormire su una barca di piccole dimensione come questa non ha tutti i comfort compresi, ma ha i suoi lati positivi secondo Clark: “Dormo in un tappetino da piscina sotto le stelle, ma mi sento davvero ricca quando guardo il cielo notturno mentre respiro l’aria fresca dell’oceano”. Anche per Amelia, che ormai si è abituata alla vita di mare, ci sono lati positivi, come ci racconta la sua padroncina ama molto pescare! “Nelle notti più tranquille si avvicina alla luce che attira i pesci per acchiapparli”. Ma oltre ad essere un’eccellente pescatrice, Amelia ama rilassarsi sulle spiagge, scalare montagne e provare nuovi mezzi di trasporto come canoe, macchine, motociclette e potete notarlo voi stessi dalle foto pubblicate nella gallery di BuzzFeed. “Penso che ora abbia capito che la terrò al sicuro e che si divertirà molto alla fine. Ora sente Swell più come una casa”.

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Amelia: la gattina in giro per il mondo su una barca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche