Perché Simona Ventura non voleva far parlare Andrea Preti?

Simona voleva preservare il segreto più segreto dell’Isola dei Famosi oppure voleva solo salvare la pelle (e la carriera) di Preti? Lo scopriremo stasera quando Preti dirà addio alla sua carriera televisiva

Simona Ventura e Mercedesz Henger

Cosa è successo ieri negli studi Mediaset? Andrea Preti ha detto che il re è nudo rovinandosi la carriera nel mondo della televisione oppure semplicemente il belloccio non ha capito quello che doveva dire e ha preso fischi per fiaschi? Ieri Preti ha sostanzialmente detto che Marco Carta avrebbe chiesto alla produzione di non mandare in onda alcune sue frasi dove parlava male di altri concorrenti. Il problema non è tanto sapere che il reality è finto, perché l’Isola come tutti i reality segue un copione già scritto, quanto il fatto che secondo il regolamento i naufraghi non possono rivolgere la parola agli operatori e agli addetti della produzione.


Andrea Preti e il complotto dell’Isola truccata di superstarz_com

 

ANDREA PRETI KAMIKAZE DELL’ISOLA – L’Isola – si sa – non è in diretta 24 ore su 24, è quindi ovvio che gli autori del programma abbiano un certo margine di discrezionalità su cosa mandare in onda del girato del giorno e su cosa invece non far vedere al pubblico. Secondo Andrea Preti spesso però questa scelta non sarebbe solo nelle mani degli autori ma anche di alcuni concorrenti che chiederebbero di non far vedere certi episodi “sgradevoli” per la loro immagine e che potrebbero impedire loro il cammino verso la vittoria finale. Quello che ha detto ieri sera Preti non è grave perché ora tutti sanno che è tutto finto ma perché – e questo spiega l’agitazione della Marcuzzi – se quello che Preti racconta fosse vero significherebbe che il pubblico non avrebbe quasi nessun motivo per guardare l’Isola quest’anno. Diciamo le cose come stanno: l’Isola 2016 è terribilmente noiosa, da dopo l’uscita di scena di Simona Ventura non succede praticamente nulla. Sapere che nemmeno le rovinose cadute di stile dei famosi di turno sono vere ma che devono superare il vaglio degli stessi protagonisti farebbe venir meno uno dei motivi principali per guardare il programma. Tutti vogliono vedere un VIP imprecare contro le noci di cocco, piangere su una stuoia, tramare nel folto della vegetazione contro altri concorrenti e soprattutto tutti vogliono vedere sfuriate clamorose e crisi di nervi da capogiro. Preti però, contro ogni buon senso, ha continuato ad insistere sulla storia del complotto dell’Isola organizzato dagli autori.

Ed ad un certo punto la Ventura gli fa un gesto eloquente: stai zitto. Perché l’ha fatto? Già mentre il pubblico rumoreggiava la regia aveva inquadrato la Ventura mentre con un labiale inequivocabile all’indirizzo di Preti diceva “oh ma taci”. Ad un certo punto qualcuno le ha passato un microfono e la Ventura ha esplicitamente invitato Preti a stare zitto, portandosi un dito alla bocca.

andrea preti simona ventura isola dei famosi - 5

Il tutto mentre la Marcuzzi, in difficoltà, cercava di fargli capire che certe cose se non le capisce è meglio che non le dica e la zia Mara pazientemente gli faceva notare che le prove di quello che diceva non ce n’erano. Ma Preti non sembra intenzionato a gettare la spugna e oggi al Grand Hotel Chiambretti promette nuove e sconcertanti rivelazioni sull’Isola truccata.

andrea preti simona ventura isola dei famosi - 1

Sul motivo per cui Preti abbia fatto questa cosa ci sono pochi dubbi: il ragazzo non ci arriva. Ma sul gesto della Ventura in molti hanno iniziato a speculare. Simona Ventura è considerata un l’eminenza grigia del reality e alcuni hanno pensato che volesse insabbiare la “denuncia” di Preti. Ma le cose probabilmente stanno in modo diverso: Simona – forse anche in virtù del legame con il migliore amico di Preti suo ex collaboratore – ha tentato di salvare Andrea, anzi, ha tentato di salvargli la carriera. Non c’è dubbio che se le cose che Preti dice di aver visto e sentito fossero vere sicuramente gli sarebbe esplicitamente vietato di parlarne nel contratto. Sul profilo Instagram di Simona in molti sono concordi nel pensare che le cose siano andate così.

SuperstarzGallery clicca per ingrandire le immagini

Difficile dispiacersi per la sorte di Preti, semmai è divertente notare come la polemica scatenata dalle sue “rivelazioni” abbia fatto passare in secondo piano quella più eclatante: ovvero la conferma della relazione tra Marco Carta e Jonas Berami. E vogliamo dire qualcosa sul mega spoiler della Ventura?

0 commenti per “Perché Simona Ventura non voleva far parlare Andrea Preti?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche