Anna Oxa chiede scusa ad Elodie e se la prende con Elisa

Ma i ragazzi probabilmente non hanno capito nulla del discorso zen di Anna Oxa, che da giudice ammette di non volersi prendere la responsabilità di giudicare i concorrenti di un talent, e allora che ci sta a fare ad Amici?

anna oxa elodie pace elisa pianto - 1

Se c’era una cosa che ha provocato un fremito durante questa edizione di Amici è stato lo scontro a base di lacrime e di reciproche scuse (e già qui capirete il livello di imbarazzo) tra Anna Oxa, Eloide ed Elisa. La situazione a dire il vero non è sembrata molto chiara, l’unica cosa che gli spettatori hanno capito è che Elodie ha “qualcosa” nel suo vissuto che non le consente di cantare canzoni allegre. Me evidentemente la Oxa ha ritenuto opportuno spiegarsi e scusarsi con Elisa per spiegare quello che era successo durante la puntata.


Il pippone di Anna Oxa per “far pace” con… di superstarz_com

LA LEZIONE DI YOGA DI ANNA OXA AI BIANCHI – Per questo motivo Anna Oxa è andata nella casetta dei Bianchi a trovare la squadra per parlare di arte, di musica e del modo di farla. L’intento di Anna era quello di fare la pace con Elodie, per cercare di farle capire che le sue critiche non erano rivolte a Elodie come persona o come artista ma erano dei consigli che la Oxa voleva darle per poterla indirizzare verso un modo diverso di vivere il rapporto con il suo talento. Una spiegazione questa, che la Oxa ha fatto in maniera molto ingarbugliata durante il serale e che se possibile è stata ancora più incomprensibile oggi. Anche perché Anna Oxa, che ricordiamolo è andata dai Bianchi con l’obiettivo di fare la pace con Elodie, non ha perso l’occasione per prendersela con Elisa. Senza nominarla mai la Oxa ha detto che ad un certo punto della discussione sulla performance di Elodie si è inserita una terza persona. Questa persona, fa intendere Anna, ha frainteso completamente l’intenzione della giudice del talent ritenendo che si parlasse della vita privata della cantante dai capelli rosa.


Elodie piange per le critiche di Anna Oxa di superstarz_com

I FIGLI DELLA OXA SONO ANDATI IN UNA SCUOLA DOVE NON DAVANO VOTI – Ma il vero attacco ad Elisa è stato un altro, archiviata la pratica “Elodie” la Oxa ha iniziato a parlare di rapporto tra insegnanti e alunni spiegando che è importante che l’insegnante (ovvero Elisa) sia in grado di capire i problemi dell’alunno senza forzarli a fare qualcosa che non è nelle loro corde. Soprattutto gli insegnanti non dovrebbero spingere eccessivamente i ragazzi a “massacrare un altro” nella foga della competizione, perché la gara non è l’arte ma è semplicemente qualcosa che imita l’arte. Presa da un attacco di Braga la Oxa ha spiegato che i voti, le squadre e tutto quanto alla fine dei conti serve alla costruzione dello spettacolo di un talent come Amici non è arte. Bella scoperta eh? Eppure Anna è lì, ogni sabato sera a giudicare le esibizioni (quando Emma ed Elisa la lasciano votare, ovviamente). Ma preferirebbe non farlo perché i voti non sono importanti. Ma siccome ci sono due squadre è costretta a votare, e non è che può sempre votare per una squadra. Anche se sono più bravi? Non lo sappiamo. Ma di sicuro sappiamo che i ragazzi non hanno capito nulla di quello che è successo oggi pomeriggio in casetta. Tranne forse che l’Arte è l’Arte e la vita è la vita, concetto che gli viene ripetuto con giri di parole più o meno confusi quasi ogni pomeriggio. E allora possiamo davvero biasimarli se preferiscono la competizione a questa idea fumosa di Arte con la A maiuscola?

0 commenti per “Anna Oxa chiede scusa ad Elodie e se la prende con Elisa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche