Il bacio gay di Gabriele Esposito in Brokeback Mountain

Il bacio gay Gabriele Esposito ad Amici 15 cita il film I segreti di Brokeback Mountain durante la coreografia dei baci famosi. Il video: Il bacio gay di Gabriele Esposito in Brokeback Mountain Il

bacio gay Gabriele Esposito Brokeback Mountain amici

Il bacio gay Gabriele Esposito ad Amici 15 cita il film I segreti di Brokeback Mountain durante la coreografia dei baci famosi. Il video:

Il bacio gay di Gabriele Esposito in Brokeback Mountain

Il bacio gay di Gabriele Esposito in Brokeback… di superstarz_com

COSA È BROKEBACK MOUNTAIN – Il bacio gay di Gabriele Esposito nella coreografia sui baci famosi citava il film I segreti di Brokeback Mountain. Qualche informazione da Wikipedia:

I segreti di Brokeback Mountain (Brokeback Mountain) è un film del 2005 diretto da Ang Lee con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal. Racconta la drammatica passione amorosa tra due cowboy ed è ambientato nelle zone rurali e montuose del Wyoming, caratterizzate dalla mentalità agricola e conservatrice degli anni ’60.
È un’opera di fantasia basata sul racconto Brokeback Mountain di Annie Proulx che fu pubblicato per la prima volta sulla rivista statunitense The New Yorker il 13 ottobre 1997, per poi essere ripubblicato all’interno della raccolta Close Range: Wyoming Stories. Il 6 aprile 1999 il racconto, tradotto da Mariapaola Dèttore, esce in Italia con il titolo Gente del Wyoming per essere rieditato nello stesso anno nella raccolta Distanza ravvicinata (Dalai editore) e nel 2005 è stato ripubblicato col medesimo titolo del film.
Il film, di produzione statunitense, debuttò alla Mostra internazionale del cinema di Venezia, dove vinse il Leone d’oro. Uscì nei cinema statunitensi il 9 dicembre 2005, mentre in Italia è uscito il 20 gennaio 2006. L’edizione italiana è della Bibi.it, i dialoghi e la direzione del doppiaggio sono di Gianni Galassi[6].
La pellicola fu accolta da critiche estremamente positive: vinse i premi Golden Globe, BAFTA, Critics’ Choice Movie Award, Satellite Awards, Independent Spirit Award al Miglior film e alla Miglior regia e fu il film con maggiori nomination ai Premi Oscar 2006, dove riuscì ad aggiudicarsene 3 su 8 (Migliore regia, Migliore sceneggiatura non originale, Miglior colonna sonora). Il film fu un successo al box office[8], ed è considerato uno dei migliori film del 2005 e del decennio 2000-2010 nonché uno dei migliori film a tematica LGBT riguardanti l’amore omosessuale

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Il bacio gay di Gabriele Esposito in Brokeback Mountain”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche