Spoiler Game Of Thrones: Jon Snow è vivo o morto?

La risposta alla domanda che tutti si fanno da mesi

Jon Snow è ancora vivo?

Lo spoiler che tutti i fan di Game of Thrones aspettavano da ormai un anno è finalmente arrivato. Chi non vuole sapere non legga:

JON SNOW VIVO O MORTO: LO SPOILER – Jon Snow è vivo. Non che non ce lo aspettassimo tutti. Ser Devos si reca da Melisandre e gli chiede se può resuscitare Jon Snow, la sua risposta è più o meno “No, non credo, ma ci provo lo stesso”. Nella scena vediamo la donna rossa vicino al letto di morte di Jon Snow, dopo un taglio di capelli e qualche magheggio ecco che Jon apre gli occhi. Per essere uno dei cliffhanger più dibattutti della tv, la situazione è stata risolta im modo piuttosto semplice, non pensate? C’è da dire che Kit Harington è stato bravo a mentire alla stampa e a tutti noi per 11 mesi nonostante sia stato beccato più volte sul set.

Ma come influirà questa resurrezione sul personaggio di Jon? Come abbiamo visto da Beric Dondarrion nella terza stagione, ritornare in vita vuol dire perdere un pezzo della propria psiche, anima o spirito ogni volta, perciò aspettiamoci un Jon Snow diverso, probabilmente più freddo. Ma in fondo è questo che serve a Westeros. All’inizio la magia di Melisandre sembrava non funzionare, ma quando Jon Snow e Ghost sono rimasti da soli nella stanza è tornato a respirare. È molto probabile quindi che lo spirito di Jon sia rimasto dentro il metalupo per tutto questo tempo e solo grazie alla magia di Melisandre è stato ritrasferito nel corpo del Lord Comandante. Probabilmente è un riferimento alle abilità metamorfiche di Jon che nel libro sono più approfondite.

Adesso che Jon Snow è tornato tra noi, lo vedremo assicurarsi che sua sorella Sansa stia bene e combattere contro Ramsey (magari con al seguito un esercito di bruti). Ah, non scordiamoci dei milioni di Estranei che lo aspettano dietro la barriera che possono essere uccisi solo con spade impossibili da trovare.

Tags:

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Spoiler Game Of Thrones: Jon Snow è vivo o morto?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche