Paola Caruso, Marco Carta e i dubbi sul televoto truccato all’Isola dei Famosi

La Bonas in finale fa infuriare le fan di Marco Carta che promettono di vendicarsi ora che la Caruso è di nuovo al televoto contro Gracia De Torres. Ce la farà la ex naufraga della Desnuda a finire l’Isola?

paola caruso

Jonàs Berami, Mercedesz Henger, Giacobbe Fragomeni, Gracia De Torres e Paola Caruso: questi i nomi dei cinque finalisti “provvisori” dell’Isola dei Famosi 2016. Ma c’è poco di che stare allegri, soprattutto per i fan di Marco Carta che nella girandola delle prove, controprove e televoti assortiti ieri è stato cacciato dall’Isola. Chi sperava che Marco avrebbe accompagnato in finale il suo bel Jonàs è rimasto deluso. Ma i giochi non sono ancora finiti e le fan del cantante sardo promettono vendetta tremenda vendetta nei confronti della Bonas calabrese.


L’eliminazione di Marco Carta dall’Isola dei… di superstarz_com

MARCO CARTA E IL TELEVOTO TRUCCATO – Durante il televoto della settimana Marco Carta era riuscito ad eliminare Paola Caruso che era quindi finita a Playa Soledad. Ma la lotta per la sopravvivenza non era finita. Marco e Paola infatti sono finiti nuovamente in sfida con un televoto rapidissimo, di appena 150 secondi. Durante quest’ultimo televoto il pubblico doveva decidere chi tra Christian Galella, Alessia Reato, Marco Carta e Paola Caruso avrebbe potuto avere la possibilità di essere ripescato e andare in finale. Molti utenti hanno lamentato l’impossibilità di votare, tramite la App, per salvare Carta; altri invece hanno avuto problemi simili durante le votazioni per fare altrettanto con la Caruso. E dal momento che tra i sostenitori dell’uno e dell’altra è guerra aperta i primi accusano la produzione di aver voluto favorire la Caruso truccando le votazioni.

paola caurso marco carta isola truccata - 2

Altri fanno notare che non è possibile che durante il primo televoto Marco abbia battuto Paola e poi abbia perso al secondo.

paola caurso marco carta isola truccata - 1

In realtà, questo tipo di ragionamento non ha senso, in primo luogo perché c’erano altre due persone in sfida, in secondo luogo perché non si può paragonare una votazione rimasta aperta per 7 giorni con una durata poco meno di tre minuti. In una settimana le varie tribù di fan hanno avuto tempo di mobilitarsi ed organizzarsi utilizzando sistemi complessi di votazione. Del resto anche la Ventura, che era stata relegata su Playa Soledad con una percentuale di voti a favore molto bassa al momento della sfida con Stefano Orfei ha perso di pochissimi voti. Segno che il pubblico può anche cambiare idea.

paola caurso marco carta isola truccata - 5

In così poco tempo invece non c’erano i margini per una strategia del genere: i fan della Caruso probabilmente erano già pronti a votare perché sapevano che la Caruso sarebbe andata in sfida con la Reato a Playa Soledad mentre quelle di Carta – sentendosi al sicuro – sono state prese in contropiede. Alla fine il risultato è stato di 40% a 36%, appena 4 punti di distacco tra i due, non così tanti in fondo.

paola caurso marco carta isola truccata - 3

È TUTTA COLPA DI SIMONA VENTURA! – Ci sono poi quelli (e non sono pochi) che accusano Simona Ventura – dall’inizio considerata eminenza grigia dell’Isola – di aver corrotto non si sa chi per poter salvare la Caruso. Non si capisce bene con quale motivazione e a che fine. Sembrerebbe che le due siano accomunate dallo stesso destino: stare sulle palle a tutti. E quindi la produzione avrebbe deciso di salvarle.

paola caurso marco carta isola truccata - 4

Ma potrebbe essere pure che Cenci, il regista dell’Isola, abbia ricevuto una telefonata da Bonolis che lo ha convito a mettere in atto il salvataggio della Bonas. Cenci è infatti anche il regista di Ciao Darwin, lo si intuisce dall’ossessione per Claudia Galanti. I giochi però non sono finiti, Paola Caruso dovrà conquistarsi la finale eliminando al televoto Gracia De Torres. C’è ancora una settimana di tempo per le fan di Carta, ma soprattutto per quelle di Berami per sbattere fuori definitivamente la Bonas dal cast dell’Isola dei Famosi 2016. Certo dopo aver superato una prova del genere la Caruso sembra avere più chance di farcela. Tutto dipende se le fan di Berami otterranno il supporto di quelle del cantante sardo, ma anche così l’esito della sfida è tutt’altro che scontato. E alla fine senza la Caruso e le sue uscite maldestre, che Isola sarebbe?

0 commenti per “Paola Caruso, Marco Carta e i dubbi sul televoto truccato all’Isola dei Famosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche