La verità sul “ripescaggio” ad Amici 15

Ripescaggio? Contratti? Magari il ritorno di Andreas? Niente di tutto questo. La verità sulla puntata speciale di Amici 15 è un’altra, come spiega Chi

amici ripescaggio 2016

In questi giorni si è molto parlato di una puntata speciale di Amici che verrà registrata proprio oggi 4 maggio. I rumors su quanto sarebbe accaduto in questo speciale si sono concentrati su un fantomatico ripescaggio dei concorrenti eliminati, ma si è anche parlato della presentazione dei contratti ottenuti dai ragazzi. Niente di tutto questo è vero, come spiega Chi, il settimanale di Alfonso Signorini. La puntata speciale è vera, ma si tratta di un’incursione di Verissimo ad Amici:

“Quella del 7 maggio sarà una puntata storica per Verissimo, il programma di punta del sabato pomeriggio di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Per la prima volta il programma si trasferirà a Roma, negli studi della Titanus, quartier generale di Maria De Filippi, per una puntata-evento dedicata esclusivamente ai protagonisti di Amici”.


LA VERITÀ SUL RIPESCAGGIO AD AMICI 15
– Nessun ripescaggio dunque. Cosa succederà invece in questa puntata speciale? Lo spiega sempre Chi:

La puntata evento avrà per protagonista Maria De Filippi, che racconterà, e si racconterà, in un’intervista faccia a faccia con Silvia Toffanin. Ma non solo. Ci saranno anche esibizioni live dei concorrenti rimasti in gara (cantanti e ballerini delle squadre bianche e blu), ci saranno i commenti e gli interventi dei direttori artistici J-Ax, Nek, Elisa e Emma, dei coach e dei giudici (Anna Oxa, Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Morgan).

AMICI 15: LA STORIA DEL RIPESCAGGIO – Ci sarà un ripescaggio ad Amici 15? Ormai è diventata virale la notizia della registrazione di una puntata speciale il 4 maggio come riporta il Vicolo delle news:

Mercoledì 4 maggio ci sarà la registrazione di uno Speciale di Amici. Non si ancora molto sulla natura di ciò che verrà trattato in puntata, tranne per il fatto che saranno presenti tutti gli allievi di Amici che fanno e hanno fatto parte del Serale, quindi quelli ancora in gara e quelli già eliminati. Presenti anche i coach delle due squadre.

la notizia si è diffusa anche su altri siti:

Il rete si sparge la voce di una registrazione speciale di Amici di Maria De Filippi e l’ipotesi più gettonata è quella relativa al tanto atteso ripescaggio.
Nelle ultime edizioni, ad Amici di Maria De Filippi non è mai stato consentito ad un concorrente eliminato di tornare nuovamente in gara ma non stupirebbe troppo un radicale cambiamento del regolamento.

E che sia vera è documentato anche dai fan che si organizzano con pullman per partecipare come pubblico:

amici ripescaggio 2016

Ma l’ipotesi di un ripescaggio ad Amici ha qualche fondamento? E con quale criterio verrebbe attuato un eventuale ripescaggio, oltretutto senza televoto? Più probabile sembra l’ipotesi che la puntata speciale serva invece per presentare i contratti ottenuti dagli allievi:

La seconda ipotesi tra le più gettonate riguarda i contratti discografici. I cantanti in gara, a questo punto del serale, potrebbero aver ricevuto proposte da parte di etichette indipendenti o multinazionali che potrebbero essere in studio per ufficializzare la proposta.
Non sarebbe la prima volta: ormai è un appuntamento fisso quello con i discografici italiani ad Amici 15. Da Sony Music ad Universal Music passando per Warner Music e Baraonda, nel corso degli anni, i cantanti del talent show hanno firmato i migliori contratti discografici assicurandosi la pubblicazione di singoli ed album appena terminato il programma.

amici ripescaggio 2016

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “La verità sul “ripescaggio” ad Amici 15”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche