6 segni che dimostrano che non è davvero tua amica

amica

Probabilmente le tue amiche saranno colpevoli di una o due cose della lista “cose da non fare per essere una buona amica”, perché nessun amico è perfetto, ma se la tua “amica” è colpevole di fare quasi tutte le cose elencate nella gallery di Cosmopolitan, beh, forse sarebbe ora di chiedersi se davvero quella persona tiene a te o se è tua amia solo per convenienza o per sentirsi desiderate da qualcuno. Bisogna fare attenzione, perché potrebbe sembrare divertente sparlare degli altri insieme alla tua amica, ma se sparla continuamente degli altri con te e dice cose cattive su tutti, c’è una grandissima possibilità che faccia la stessa cosa con gli altri parlando male di te e siamo tutti d’accordo che non sia un comportamento da grande migliore amica questo, no?

Leggi quali sono i segnali che dimostrano che è una cattiva amica:

SuperstarzGallery clicca per ingrandire le immagini

COME NON DIVENTARE L’AMICA “ROMPIPALLE” – Vi è mai capitato di avere un’amica che si presentava a casa vostra nei momenti meno opportuni? Quell’amica in cerca di pettegolezzi ad ogni ora del giorno e della notte? Quella che vi telefona alle ore più improbabili e manca completamente di tatto? Se vi è capitato sapete benissimo come ci si sente e non vorrete certo diventare quell’amica troppo invadente anche voi. Ecco alcuni consigli per lasciare i propri spazi ad amici e parenti e non diventare mai l’amica troppo invadente di cui avete tanta paura.

SuperstarzGallery clicca per ingrandire le immagini

AMICA TROPPO INVADENTE: PERCHÈ LO SI DIVENTA? – “La persona invadente ha la tendenza a voler controllare la vita degli altri imponendo sempre e comunque la propria presenza e le proprie esigenze” spiega l’esperta Maria Rita Parsi. “Non è un caso che irrompa nei momenti di maggior disagio, l’amica troppo invadente cerca di travalicare le emozioni e i sentimenti e i pensieri più intimi di amici, parenti e conoscenti. Questo modo di fare però purtroppo non aiuta, infatti l’amica troppo invadente inizierà a risultare antipatica e verrà allontanata dalle persone a cui tiene”.

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “6 segni che dimostrano che non è davvero tua amica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche