Ivan Dalia: l’incredibile pianista cieco di Italia’s got talent

Ivan Dalia

Ivan Dalia, l’incredibile pianista cieco è tornato. Anche questa volta dimostra di essere oltre che un musicista fantastico anche un grande talento comico:

Ivan Dalia: il pianista di Italia’s got talent

Ivan Dalia: il pianista di Italia’s got talent di superstarz_com

Ecco cosa è successo quando Ivan Dalia si è esibito alle audition:

Ivan Dalia è un pianista. Ivan Dalia è cieco. E non chiamatelo non vedente. Perché come dice lui ai giudici di Italia’s got talent “avete mai giocato a mosca non vedente? Avete mai amato nonvedentemente una persona?”. Insomma Ivan Dalia è una di quelle persone che non si fa condizionare dal suo handicap. E quando inizia a suonare il piano lo dimostra conquistando non solo i quattro sì ma anche tutto il pubblico dello studio che si spella le mani per applaudirlo. Inutile dire che ha commosso davvero tutti.

Ivan, il pianista cieco che commuove tutti a Italia’s got talent – VIDEO

Ivan ha raccontato a Italia’s got talent di vivere tra Berlino e Napoli: ma da dove esce fuori questo geniale pianista cieco? Come avrete capito non è un dilettante, ma un professionista con una grande esperienza alle spalle. Ecco qualche informazione su di lui:

Pianista gia dall’età di otto anni, il 27enne teverolese si è diplomato al conservatorio di San Pietro a Maiella di Napoli. Ha ampliato le proprie conoscenze musicali ed artistiche tra la Spagna, la Francia e la Germania dove tutt’oggi risiede. Le sue performance sono andate in onda sulla Rai e ha partecipato a numerosi spettacoli con importanti artisti della musica internazionale come Amy Stewart. Il grande Ivan, due metri di talento è cieco dalla nascita, e ama quando lo definiscono artista, perché ritiene che gli artisti abbiano una sensibilità particolare e qualcosa da comunicare a prescindere dall’organo utilizzato. “Un buon pianista – dice – non ha bisogno della vista, ma di un buon orecchio e di una grande voglia di dire qualcosa attraverso la musica.”

Tags:

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Ivan Dalia: l’incredibile pianista cieco di Italia’s got talent”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche