#Facebookdown? No, #Telecomdown

Molti utenti si stanno lamentando su Twitter che Facebook sarebbe al momento non raggiungibile e quindi down. Il problema però sembra essere limitato unicamente al nostro Paese e questo generalmente significa che il disservizio è dovuto ad un provider.

facebook down telecomdown 17 maggio 2016 - 1

Molti utenti si stanno lamentando su Twitter che Facebook sarebbe al momento non raggiungibile e quindi down. Il problema però sembra essere limitato unicamente al nostro Paese e questo generalmente significa che il disservizio è dovuto ad un provider. Il sito infatti appare raggiungibile normalmente a diversi utenti, mentre per altri non è solo Facebook ad essere down ma anche molti atri siti (ad esempio Instagram).

 

facebook down telecomdown 17 maggio 2016 - 1

FACEBOOK NON FUNZIONA: IL PROBLEMA COINVOLGE GLI UTENTI TELECOME E TIM – Infatti gli stessi utenti che non riescono ad accedere a Facebook lamentano il fatto che nemmeno Instagram o Google non sarebbero raggiungibili. Cosa succede? Sta collassando l’Internet? A quanto pare è solo un problema di Telecom. #telecomdown. Il disservizio sembra essere iniziato intorno alle 15:45 di oggi.

Infatti nemmeno i siti Telecom (o le numerazioni di servizio) risulterebbero essere online.

In effetti sul sito Servizio Allerta sembra proprio che la maggior parte delle segnalazioni riguardi clienti Telecom Italia e Tim. Ad essere down sarebbero quindi le linee e le connessioni ADSL Telecom. Peccato che molti utenti non abbiano ben compreso il fatto che sia proprio per questo che non riescono ad accedere a Facebook e non viceversa.

faceboodown telecomdown 17 maggio 2016 - 2

nel frattempo la notizia che #facebookdown ha iniziato a trendare, scatendando il solito “finto panico” su Twitter con gente che non sa più cosa fare, pensare, dire, baciare lettera o testamento.

faceboodown telecomdown 17 maggio 2016 - 3

e intanto tutti gli utenti di altri operatori se la ridono e si godono un Facebook a metà.

TELECOM CONFERMA IL DISSERVIZIO #TELECOMDOWN – Rispondendo alle domande di alcuni utenti su Twitter il servizio clienti di Telecom conferma che si tratta di un disservizio su scala nazionale. Il #Facebookdown è annullato raga.

faceboodown telecomdown 17 maggio 2016 - 4

0 commenti per “#Facebookdown? No, #Telecomdown”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche