Gianluca Grignani si prende una pausa

Il cantante ha deciso di prendersi una pausa annullando tutti gli impegni e limitando la sua presenza sui social alla sua musica

Gianluca Grignani

«Ciao ragazzi, ho bisogno di staccare un pò con il mondo», inizia così l’ultimo post di Gianluca Grignani su Facebook dove viene annunciato che il cantante d’ora in poi non scriverà più nulla sui social, perché – spiega – ha bisogno di tornare più forte di prima. Un addio? Più un arrivederci, innanzitutto a quelle due date che Grignani ha già in programma a dicembre e a quella manciata di live acustici che si terranno quest’estate. Ma anche un arrivederci a quando Gianluca starà meglio.

gianluca grignani pausa facebook - 1

Qualche settimana fa Grignani era stato ricoverato in ospedale e si era parlato con insistenza che il ricovero fosse dovuto all’abuso di alcool.  Grignani aveva smentito – sempre su Facebook – che il problema fosse quello e si era invece parlato di una forte situazione di stress che aveva causato una specie di crollo. In una nota diffusa dallo staff dell’Artista veniva infatti precisato come la causa delle difficili condizioni di salute di Grignani fosse da ricercare nel forte stress dovuto all’imminente uscita del disco:

Gianluca oggi ha avuto degli attacchi di panico, causati dal forte stress di questo periodo per l’uscita del nuovo disco, che sarà pubblicato domani.
Ora già va molto meglio.

Con queste poche parole lo staff di Gianluca Grignani ha voluto spiegare ai fan del cantante cosa fosse successo quando si è diffusa la notizia del suo ricovero “per intossicazione etilica come spiega Ansa:

Il cantante Gianluca Grignani è stato soccorso, oggi poco prima delle 18, per intossicazione etilica vicino alla sua abitazione a San Colombano al Lambro nel Lodigiano. I sanitari del ‘118’ sono arrivati dopo essere stati chiamati dai familiari del musicista e lo hanno trovato in un forte stato di eccitazione. Proprio per questo è stato anche necessario l’intervento dei carabinieri che sono stati chiamati sul posto dai soccorritori. Il cantante è stato subito sottoposto a un trattamento sanitario volontario: Grignani ha accettato di farsi curare già sul posto. Dopo i primi miglioramenti è stato trasportato in ospedale.

Nei giorni successivi sono usciti un paio di video “scoop” dove Grignani sembra ridotto davvero male. Ora finalmente è arrivata la decisione di lasciare parlare solo la musica, e di concentrarsi sulla guarigione. Grignani non ha chiuso l’account, anzi ha detto che continuerà a leggere quello che i fan gli scriveranno. Ha semplicemente deciso di non dare più spettacolo ma di prendersi cura di sé e della sua famiglia. In un’intervista concessa a Vanity Fair qualche giorno fa Gianluca infatti aveva raccontato come la sua condizione avesse reso molto più complicati e tesi i rapporti con la moglie e i figli.

0 commenti per “Gianluca Grignani si prende una pausa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche