La LIDL annuncia la fine della Finkbräu

Ne abbiamo bevuta talmente tanta che è finita e la LIDL è stata costretta a decidere di rimpiazzarla con un altro marchio che – ne siamo sicuri – avrà lo stesso prezzo imbattibile e lo stesso sapore di pisciazza calda dei Mondiali del Novanta

lidl finkrbau addio - 1

C’è stato un tempo in cui, prima che gli hipster e i nerd della birra prendessero il sopravvento con le loro birre dai nomi ironici, bere birra significa bere qualcosa di semplice che non richiedeva uno studio approfondito di come gli gnomi islandesi pestassero i luppoli con i loro piedi pelosi. Anche se di birre buone e di birre meno buone ce ne sono sempre state la birra aveva il vantaggio rispetto al vino di essere una bevanda disimpegnata e ignorante. Sinonimo di questa ignoranza fatta di nomi degni di un gruppo death metal norvegese erano soprattutto due birre: la Faxe (classica birra da Autogrill) e la Finkbräu venduta dalla catena discount LIDL.

REST IN PISS FINKBRÄU – Sulla sua pagina Facebook ufficiale la LIDL ha annunciato la fine della messa in commercio dell’amata birra degli ubriaconi molesti squattrinati. Notizia che è stata accolta con prevedibile sconcerto da parte di orde di pastori accorsi a commentare. Tutti hanno lasciato un ricordo commosso del loro rapporto con la Finkbräu, decantandone le doti organolettiche come ha fatto Stefano che ha scritto:

Il primo amore, l’unica che ti capisce quando sei giù, ti coccola con il retrogusto di amianto stagionato, ti prende per mano e ti abbraccia con la delicatezza di una zappa sull’alluce

Oppure Giulio che ha espresso tutta la tristezza di una categoria molto legata all’amata birra, gli studenti universitari.

lidl finkrbau addio - 2

La LIDL ha annunciato che la Finkbräu verrà sostituita da una nuova birra dal nome fedele: la Argus. Anche la pagina della Finkbräu annuncia la fine delle scorte dell’amato nettare dal retrogusto radioattivo.

lidl finkrbau addio - 3

E ci regala anche un commosso ultimo omaggio alla lattina da mezzo litro più famosa dei parcheggi e dei parchetti.

lidl finkrbau addio - 4

0 commenti per “La LIDL annuncia la fine della Finkbräu”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche