Questa non è Biancaneve

Queste bellissime principesse Disney che sembrano uscite direttamente da un parco a tema, sono in realtà i travestimenti di un ragazzo di 21 anni della California. Richard Schaefer, un makeup artist, si trasforma regolarmente

Richard (1)

Queste bellissime principesse Disney che sembrano uscite direttamente da un parco a tema, sono in realtà i travestimenti di un ragazzo di 21 anni della California. Richard Schaefer, un makeup artist, si trasforma regolarmente impersonando le principesse Disney più famose, da Biancaneve a Cenerentola, usando solamente i suoi pennelli da trucco e il suo talento. Richard ha iniziato a fare cosplay delle principesse circa quattro anni fa e tutti rimanevano scioccati quando scoprivano che in realtà dietro c’era un ragazzo. “Penso fosse davvero un complimento quando pensavano che fossi una ragazza, perché vuol dire che la mia trasformazione era davvero convincente”

Richard (4)

Ogni trasformazione richiede intorno alle due ore e spesso Richard crea da solo i suoi costumi. “Le imbottiture per il petto sono necessario per diventare una principessa. Cerco di fare più possibile costumi a casa, usando materiale che trovo online. Ma quando ho troppo da fare, baro e li compro direttamente”.

Richard (2)

A Metro ha raccontato come vestirsi regolarmente da principessa lo abbia aiutato con la sua autostima. Durante gli anni da teenager è stato bullizzato per la sua altezza e il suo peso. “Ho deciso di fare i cosplay di principesse perché le persone mi consideravano molto androgino. Ero troppo curioso e ho deciso di provare a diventare la mia principessa preferita sin da quando ero bambino: Ariel. Sono rimasto piuttosto sorpreso nello scoprire quanto apparivo convincente e ho deciso di provare a impersonare anche altre principesse.”Richard ha anche interpretato Peter Pan e Aladdin.

Richard (1)

Su Instagram, dove posta le sue trasformazioni, ha circa 80.000 followers. “Essere una principessa è una trasformazione incredibile e mi ha fatto diventare una persona più sicura di me. Mi sento bello anche quando sono solo me stesso, i vestiti da ballo sono solo un valore aggiunto.”

 

richard

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Questa non è Biancaneve”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche