È morto Michu Meszaros, l’attore che indossava i panni di Alf

Aveva contribuito a creare l’immagine di uno dei personaggi più amati della televisione degli Anni 80, l’attore di origine ungherese è morto all’età di 76 nella sua abitazione di Los Angelese

Michu Meszaros alf morto - 1

Mihaly “Michu” Meszaros non è mai comparso nei titoli di coda del telefilm che lo ha reso celebre. Eppure interpretava il ruolo del protagonista dal momento che c’era lui dentro il costume di Alf, l’alieno ultracentenario adottato dalla famiglia Tanner.Michu Meszaros è morto oggi, all’età di 76 anni nella sua casa di Los Angeles dove due giorni fa aveva avuto un malore dopo il quale era entrato in coma.

MICHU ERA ALTO APPENA 84 CENTIMETRI – In realtà il nome vero di Alf (acronimo che sta per Alien Life Form) è Gordon Shumway, nato il 28 ottobre 1756 sul pianeta Melmac dove il cielo è verde, l’erba è blu e il sole è viola. O meglio era, visto che Alf era dovuto scappare a causa di un evento catastrofico che lo aveva distrutto. Michu invece era nato in Ungheria il 1 ottobre 1939 e per lungo tempo aveva lavorato nel mondo del circo. Meszaros infatti era alto appena 84 centimetri dove era l’attrazione dell’uomo più basso del Mondo. È stato proprio grazie alla sua bassa statura che Michu ha potuto “interpretare” il ruolo di Alf. L’attore ungherese infatti veniva utilizzato quando era necessario fare delle inquadrature a figura intera dell’alieno melmacciano, ma dal momento che il costume non era assolutamente confortevole (anzi era soffocante) la maggior parte delle riprese erano effettuate utilizzando un pupazzo a mezzo busto che veniva animato da altri due pupazzari. La voce di Alf nell’edizione originale invece era di Paul Frusco (quella italiana di Gigi Angelillo). Dopo la chiusura dello show (nel 1990) Meszaros ha avuto alcune piccole parti sul grande schermo (ad esempio era lo stuntman del neonato di “Senti chi parla“) ma in produzioni per niente paragonabili allo show che lo ha reso “celebre”.

0 commenti per “È morto Michu Meszaros, l’attore che indossava i panni di Alf”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche