Zia Yetta de La Tata è morta: addio a Ann Morgan Guilbert

Ann Morgan Guilbert aveva 87 anni, è morta per un cancro. Il ricordo di Fran Drescher, la protagonista de La Tata

Ann Morgan Guilbert zia yetta morta

Chi ha visto La Tata non può essersi dimenticato di Zia Yetta: l’attrice che la interpretava, Ann Morgan Guilbert, è morta a Los Angeles martedì a 87 anni. Fran Drescher, la protagonista della famosissima sitcom anni ’90 ha ricordato “Zia Yetta” su Twitter:


 

Secondo la figlia di Ann Morgan Guilbert, l’attrice è morta a causa di un cancro. Un video di una delle scene più divertenti de La Tata con Ann Morgan Guilbert ch recita la parte di Zia Yetta:

ANNA MORGAN GUILBERT: CHI È ZIA YETTA – Ecco qualche informazione sulla vita e sulla carriera di “Zia Yetta”:

Figlia di Cornelia e Gerald Guilbert, ha studiato presso la Solomon Juneau High School a Milwaukee, dove si è diplomata nel 1946 con il futuro astronauta James Lovell.
È principalmente nota per i suoi ruoli televisivi come Millie Helper nel The Dick Van Dyke Show negli anni sessanta e come Yetta Rosenberg (l’anziana cognata di zia Assunta) nella serie La tata negli anni novanta.
Guilbert cominciò la sua carriera come cantante nel Billy Barnes Revues negli anni cinquanta e ’60.
In seguito al Dick Van Dyke Show, continuò a fare apparizioni in televisione in ruoli minori, incluse numerose partecipazioni, e nelle vesti di vari personaggi, nel The Andy Griffith Show (anche questo, come il Dick Van Dyke Show, prodotto dai Desilu Studios), in Emergency! e La famiglia Brock, così come fece due apparizioni nel ruolo di Evelyn nella terza e nella settima stagione di Seinfeld. Più recentemente è apparsa nel 2007 nella serie Law & Order.
Ha anche recitato nei film Una guida per l’uomo sposato (1967), Riprendiamoci Forte Alamo! (1969), e That’s amore – Due improbabili seduttori (1995), nel ruolo della madre di Sophia Loren.

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Zia Yetta de La Tata è morta: addio a Ann Morgan Guilbert”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche