Arya: il bambino di dieci anni più grasso del mondo

Arya Permana pesa 190 kg ed bambino di dieci anni più grasso del mondo. Non può più camminare ed ha dovuto lasciare la scuola, ora segue una dieta ferrea per salvarsi la vita

Arya

Arya Permana pesa 190 kg ed bambino di dieci anni più grasso del mondo. Non può più camminare ed ha dovuto lasciare la scuola, ora segue una dieta ferrea per salvarsi la vita. I genitori non riuscivano più a trovare vestiti che gli entravano e così hanno capito che era arrivato il momento di farlo smettere di mangiare. “È sempre affamato, ed è enorme, mangia come due adulti messi insieme. È sempre stanco ed ha il fiato corto. Mangia e dorme e quando è stufo si mette nella vasca e rimane lì per ore” ha detto la madre Rokayah Somantri.

Arya (4)

“Non c’è dolore più grande che vedere il proprio figlio soffrire. Non può andare a scuola perché non riesce a camminare e ha bisogno di me 24 ore su 24. Può fare solo piccoli passi prima di perdere l’equilibrio. Vorrei vedere mio figlio studiare e giocare con gli altri bambini del vicinato.”

Guarda il video di Arya il bambino più grasso del mondo:

I suoi genitori hanno visto inizialmente l’aumento di peso come un segno che il loro bambino fosse “sano”, ma la situazione gli è sfuggita di mano. Quando Arya aveva due anni ha iniziato ad essere più pesante del normale, ma i genitori non si sono preoccupati. “Eravamo felici di vederlo così paffuto, lo vedevamo allegro e sano. Ma solo pochi anni dopo il peso ha perso i contro e abbiamo capito che c’era un problema.”

Arya (2)

I dottori non sono riusciti a trovare nessuna anomalia, nonostante Rokayah e Ade abbiano portato Arya a vari dottori nel loro villaggio in Cipurwasari a West Java in Indonesia. Il peso però non dipendeva da nessuna patologia. “Non ho abbastanza soldi da comprare cibo che soddisfi il suo appetito. Mi faccio prestare soldi così che possa mangiare, non posso lasciarlo morire di fame” ha detto Ade, il padre di Arya. “Sono esausto e non posso permettermi ospedali costosi, ma spero che un giorno mio figlio sarà normale”.

Arya (1)

I genitori di Arya lo hanno messo a dieta, che consiste nel mangiare solo riso. “Nessuna madre vuole smettere di dare da mangiare al proprio figlio, ma non abbiamo altri mezzi. Ho iniziato a dargli da mangiare solo riso. Non so se aiuterà, ma è l’unica cosa che posso fare per provare a non farlo diventare ancora più grande” ha dichiarato Roayah a Metro.

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Arya: il bambino di dieci anni più grasso del mondo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche