Ecco cosa succede al nostro cervello durante l’orgasmo

Tutti sappiamo come ci sentiamo durante un orgasmo, ma avete mai pensato ai fuochi d’artificio che si creano nel vostro cervello quando raggiungete l’apice del piacere?

orgasmo

Tutti sappiamo come ci sentiamo durante un orgasmo, ma avete mai pensato ai fuochi d’artificio che si creano nel vostro cervello quando raggiungete l’apice del piacere? Se ve lo siete mai chiesto, è il vostro giorno fortunato perché un gruppo di scienziati della Rutgers University hanno chiesto ad alcune ragazze di masturbarsi e raggiungere l’orgasmo mentre veniva scannerizato il loro cervello attraverso la risonanza magnetica. Cosa c’è di più eccitante di stimolarsi da sole in uno scanner dentro un laboratorio scientifico? Avranno dovuto riprodurre Magic Mike a ripetizione!

Guarda cosa succede nel cervello durante l’orgasmo:

In ogni caso, l’esperimento è riuscito, e le macchine hanno registrato la magia che accade dentro il cervello delle donne durante l’orgasmo e gli scienziati lo hanno registrato in un video, pubblicato da Cosmopolitan, per permetterci di vederlo. “E’ la prima vera prova visiva di cosa succede nel cervello durante un orgasmo” ha detto il ricercatore Barry Komisaruk. Nonostante avessimo sempre creduto che l’orgasmo arrivasse al cervello tramite la spina dorsale, è venuto fuori che in realtà passa per il nervo “vagus” che arriva al bacino.

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Ecco cosa succede al nostro cervello durante l’orgasmo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche