La miracolosa conversione di Alessia Gioffi

Terminator di Non è la Rai si è innamorata di Gesù ed è diventata una devota cristiana sulla via della redenzione, ma riguardo al servizio apparso su Di Più TV ha qualcosa da ridire

alessia gioffi di più tv chiesa gesù - 4

Alessia Gioffi negli Anni Novanta era una tra le più ammirate ragazze di Non è la Rai (rly?). Ma oggi che non è più sotto i riflettori cosa fa? Nessuno avrebbe voluto saperlo, ovviamente, ma quelli di Di Più TV (Caaaaairo Editore) ci tengono a farcelo sapere. E così scopriamo che come altre miracolate (e miracolati) della fama televisiva la Gioffi ha scoperto la fede in un essere soprannaturale. Del resto è una cosa che non sorprende troppo, chiunque nella vita prima o poi si fa delle domande esistenziali, e la Gioffi, che oggi ha 41 anni si deve essere chiesta come ha fatto a diventare “famosa”.

alessia gioffi di più tv chiesa gesù - 1

LA CHIAMAVANO TERMINATOR – Terminator, così veniva soprannominata a Non è la Rai per la sua inesauribile energia. Ballava e cantava, ma ora non più. Ora La Gioffi dedica la sua vita a chi più a bisogno. La storia della conversione, o meglio del riavvicinamento a Dio, è stata raccontata “in esclusiva” su Di più TV. Tutto iniziò per caso:

Un giorno ero in macchina con un mio amico, ho aperto il cruscotto per prendere una cosa e mi è capitato tra le mani il volantino di un convento che cercava fondi per i bambini africani

Da quel momento la showgirl è diventata una pellegrina devota che dedica la vita ai bisognosi. Alessia dice addio ai suoi sogni di diventare una rockstar e inizia un lungo percorso di fede che la porterà, venticinque anni dopo l’esperienza nel programma di Gianni Boncompagni, a rivelare all’Italia di essere una donna innamorata di Gesù:

Ho cominciato ad andare a messa ogni giorno e a offrirmi come volontaria in tante chiese di Roma. Poi, nel santuario di Santo Spirito in Sassia, ho conosciuto la figura di Santa Faustina Kowalska. Ho scoperto che è la santa della misericordia e ho sentito Gesù che mi diceva: ‘Hai una missione: aiutare gli altri.

E ancora:

Abito fuori Roma, pago un affitto basso e ho sempre qualche lavoretto che mi permette di vivere tranquillamente: vado a fare le pulizie nelle case, faccio lavori di fatica come i traslochi; una volta sono andata pure a zappare la terra. So che accanto a me c’è il Signore che non mi farà mai mancare nulla. Sono sola: non riesco a trovare nessuno che voglia condividere questo tipo di vita con me. Lo so, ora lei vorrà chiedermi se abbia mai pensato di farmi suora. Sì che ci ho pensato, ne ho parlato con Gesù e lui mi ha detto: ‘Invece di diventare agnello tra gli agnelli, devi rimanere un agnello tra i lupi’. E io, naturalmente, ho ascoltato il suo consiglio perché mi sento come una piuma guidata da lui

Il servizio del settimanale ci mostra la Gioffi com’è ora e com’era (non che sia cambiata molto a dir la verità) con una serie di foto a tema “mistico” con la cantante e ballerina fotografata in Chiesa mentre prega. Un servizio in piena regola sulla religiosità ritrovata che però a quanto pare non è stato molto gradito dalla Gioffi che ha avuto da ridire sulla scelta delle immagini. Su Facebook infatti la Gioffi si è sfogata in un post dove si lamenta di essere stata “tradita”.

alessia gioffi di più tv chiesa gesù - 2

In particolare ad Alessia non è piaciuto che il servizio non fosse centrato sulla figura di Gesù e sulla grandezza di Dio ma sulle sue scelte personali. Nemmeno la foto in Chiesa pare fosse stata approvata per la pubblicazione (e allora perché farsela fare?)

Importante:
Circa un mese fa sono stata contattata dalla rivista di piu. X intervista. Nn ho accettato subito. Ma solo dopo ke gli ho detto: LA FACCIO MA NN X PARLARE DI ME MA DI GESU. OK MI HANNO DETTO!!!ABBIAMO PARLATO ORE..MI SONO CONFIDATA.. MA GLI RIPETEVO…RIKORDATI DI NN PARLARE DI ME MA DELLA GRANDEZZA DI DIO E NN FATEMII FOTO MENTRE PREGO!!!IL RISULTATO???E USVITO OGGI CON LA SCRITTA ALESSIA E’UNA SANTA!!!VERGOGNATEVI!HANNO SCRITTO MINKIATE!ho 41anni e no 38, sono una grandissima peccatrice e no una santa!!potrei ribadire ogni singola parola ma mi fermo!!!SONO NERA E DELUSA!!!FRANCESCO IO MI SONO FIDATA DI TE!!!!GRAZIE GRAZIE!!E’UNA VERGOGNA.UNA VERA VERGOGNA. Ps.un VERO GRAZIE AL FOTOGRAFO KE PRIMA DI ANDARE VIA MI HA DETTO:alessia stai attenta!!!Tu ti fidi troppo delle persone!!!

alessia gioffi di più tv chiesa gesù - 3

Terminator a colloqui con Padre Pio

Ed in effetti i suoi status su Facebook sono davvero molto più interessanti e “religiosi”. Eccola mentre descrive un sogno dove le è apparso Padre Pio.

alessia gioffi di più tv chiesa gesù - 5

Qui invece mentre si commuove per la storia di un angelo che riesce a toccare il cuore delle persone anche se è invisibile (Nicolas Cage in City of Angels).

alessia gioffi di più tv chiesa gesù - 6

Qui infine mentre il suo cuore telefona a Gesù

alessia gioffi di più tv chiesa gesù - 7

0 commenti per “La miracolosa conversione di Alessia Gioffi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche