Nadia Nefzi: l’eroina della Costa Concordia diventa Miss

Nadia Nefzi da ieri è Miss Roma 2016 e potrà partecipare alle Prefinali di Miss Italia. Ma era anche sulla Costa Concordia la notte del naufragio…

Nadia Nefzi

Il Tempo intervista la nuova Miss Roma Nadia Nefzi.  21 anni, sposata e mamma di un bambino di tre anni, nata a Roma da padre italiano e mamma tunisina, alta 1,81, estetista con la passione della moda, èstata eletta ieri sera Miss Roma 2016 a Castel Gandolfo. Vive a Torre Angela. Ha ottenuto la promozione alle Prefinali di Miss Italia che si svolgeranno dal 29 agosto al primo settembre a Jesolo. Ma Nadia Nefzi non è solo una Miss. Era sulla Costa Concordia la notte del naufragio e, come racconta lei stessa, ha salvato una sua amica:

 

NADIA NEFZI 1

“Mia madre me lo aveva detto: vincerai tu”. E lei ha vinto. da sabato sera è la Miss Roma 2016. […] Con la neo-Miss, neanche a dirlo, c’è l’immancabile mamma Raoudha, origini tunisine, profondi occhi scuri. Non lascia la sua “bambina” neanche per un attimo. Quando l’ha fatto è successa la tragedia, il naufragio della Costa Concordia.

ero lì per lavoro, era in programma una sfilata. E io mi sono imbarcata senza mamma. Avevo solo 16 anni. Sono salva per miracolo.

Cosa le è rimasto di quella notte?

Ora vivo ogni giorno come se fosse l’ultimo. E ringrazio Dio perché sono viva. Per fortuna al momento dell’incidente eravamo al quarto piano, quello delle scialuppe. Fossi rimasta in cabina, al primo piano, ora non sarei qui a parlarne. La mia amica Silvia, anche lei sulla Concordia per sfilare, mi chiama la sua eroina perché in quei momenti sono riuscita a mantenere la calma e a tirarmela dietro, lei era praticamente svenuta e piangeva disperata, non era in grado di reagire

Di Schettino cosa pensa?

Che dovrebbe stare in galera e non uscire più. Ha lasciato la nave che ha fatto naufragare per poi fregarsene di tante persone e bambini.

 

Nadia poi racconta la sua vita famigliare: ha un bambino di tre anni, Dorian (dal libro di Oscar Wilde) e un marito che approva il suo lavoro senza gelosie. E parla della sua speranza di arrivare tra le quaranta finaliste di Miss Italia.

 

 

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Nadia Nefzi: l’eroina della Costa Concordia diventa Miss”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche